L’Insalatina leggera sgonfiante e piena di vitamina C è straordinaria! Rinfrescante e profumatissima, con questa preparazione vi alleggerirete mangiando
L’Insalatina leggera sgonfiante e piena di vitamina C è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare seguendo le indicazioni di questa ricetta: anche chi non sa cucinare, ed è subito un successone! Questa insalatina invernale, infatti, conquista con il suo aroma irresistibile prima ancora che l’abbiate vista.
Croccante e saporita, è un vero concentrato di sostanze nutritive fondamentali per il nostro organismo e il suo benessere come le vitamine ma anche i sali minerali.
Insalatina leggera sgonfiante e piena di vitamina C ecco come si fa
L’Insalatina leggera sgonfiante e piena di vitamina C è fantastica! Fatta e subito pronta per essere gustata, è una prelibatezza salutare e sana a cui è praticamente impossibile dire di no.
Saporita e genuina, questa è la ricetta della nonna subito pronta, e con pochissimo sforzo, che ti rimette in forma in un istante. Invitante e appetitosa, potete portarla in tavola come contorno che si sposa con moltissimi secondi piatti di pesce trasformandoli in prelibatezze gourmet da leccarsi i baffi. È anche perfetta per essere presentata come antipasto. Servitela con delle fette di pane e diventa un piatto unico leggero che tutti vogliono mangiare.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un cucchiaio
- Ingredienti per 8 persone
- sale e pepe
- olio evo grezzo 100% italiano
- 4 arance bionde
- 2 finocchi
- erbette aromatiche a proprio piacere per profumare
Insalatina leggera sgonfiante e piena di vitamina C, procedimento
Mondate il finocchio e tagliatelo a pezzetti che raccoglierete in una ciotola. Unite gli spicchi di arancia spezzettati dopo essere stati privati di buccia e pellicina esterna.
Leggi anche: Zuppetta napoletana come vuole la tradizione: impossibile resistergli!
Leggi anche: Semifreddo al torroncino bianco, gli ultimi sgarri prima della dieta
Leggi anche: Zucchine in pastella leggerissime: 10 minuti, e sono subito pronte!
Profumate con gli aromi e aggiustate di sale e pepe. Condite con l’olio, mescolate con cura e servite l’insalata.