L’Insalatina di pomodorini è strepitosa! Profumatissima e gustosa, è il contorno estivo che tutti vogliono mangiare, anche due volte il giorno.
L’Insalatina di pomodorini è favolosa! Leggera, ricca di sapore e salutare, così preparata piace moltissimo anche ai bambini che mangiano degli ortaggi senza fare i soliti capricci. Fatta e subito pronta per essere gustata, è il condimento perfetto per ogni occasione anche perché si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi piatti di carne e di pesce.
Si tratta fi una vivanda saporitissima che potrete preparare in pochissimi minuti e che sparirà dalla ciotola di portata ancora più velocemente. Fresca e gustosa, infatti, nessuno riesce a dirle di no!
Insalatina di pomodorini ecco come si fa
L’Insalatina di pomodorini è fantastica! Bastano pochi ingredienti che tutti abbiamo nella nostra cucina ed è subito pronta. Ognuno di noi può farla: anche chi non sa cucinare.
Questa, insomma, è una ricetta povera capace di rendere la maggioranza dei secondi che accompagna dei veri piatti gourmet da leccarsi i baffi. Provatela distribuita su delle fette di pane leggermente abbrustolite, ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un cucchiaio
- un canovaccio
- Ingredienti
- alcuni pomodorini rossi
- olio evo q.b.
- qualche foglia di basilico fresco
- timo q.b.
- 2 spicchi d’aglio
- sale e pepe
Insalatina di pomodorini, procedimento
Tagliate i pomodorini lavati a metà e raccoglieteli in una ciotola. Aggiustate di sale e pepe, condita con olio e insaporite con gli spicchi d’aglio scamiciati e spezzettati.
Leggi anche: Con del prosciutto i fichi e il gorgonzola prepara questa insalata buonissima
Leggi anche: Carote e patate arrostite, il contorno perfetto per tutte le portate.
Leggi anche: Uova sode fritte alla paprika: l’antipasto sfizioso e croccante, tutti faranno il bis!
Profumate con il timo e il basilico sminuzzato. Coprite con un canovaccio e afte riposare per 30 minuti circa prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.