L’Insalatona estiva veloce è semplice e appetitosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterrete, con poco sforzo, un finger food accattivante e saporito. Se siete golosi come me, accompagnate questa bontà con delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante. Sentirete che buona!
Potrebbe piacerti anche: Salmone marinato agli agrumi | Facile veloce e profumato
Potrebbe piacerti anche: Tartellette Gelee | Il dolcino con la ricetta del pasticciere Montersino
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti
- un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso
- 200 g di mais
- olive nere snocciolate q.b.
- 2 mozzarelle
- pomodorini rossi q.b.
- un filo di olio extravergine di oliva
- 6 foglie grandi di insalata gentile
- carciofini sottolio q.b.
Insalatona estiva veloce, procedimento
Tagliate i pomodorini rossi lavati a tocchetti e raccoglieteli in una grande ciotola. Unite l’insalata lavata e spezzettata con il mais ben scolato dal suo liquido di conservazione. Mischiate gli ingredienti per ottenere un composto uniforme e senza addensamenti di cibo. Aggiungete i carciofini sottolio sgocciolati, le mozzarelle ridotte a tocchetti e le olive spezzettate. Insaporite con un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso e condite con un filo di olio extravergine di oliva.
Mescolate con cura tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo e ben amalgamato. Ecco, l’insalatona è pronta. Mettete nei piatti il finger food e servite l’insalatona. I più golosi potranno aggiungere delle erbe aromatiche secondo loro gusto. Per un risultato ottimale, accompagnate questa bontà con delle fette di un buon pane fresco e con un bicchiere di vino rosso fresco e fruttato. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Torta con mandorle e yogurt | Dolce morbido perfetto per la colazione
Potrebbe piacerti anche: Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.