L’Insalatona fine estate è semplice e saporita. Con i suoi colori accesi, ricorda le calde giornate estive e le scampagnate fatte sotto il sole. Bastano pochi ingredienti per creare questo finger food invitante e facile. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che in pochi minuti stupirete tutti con questa insalatona.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Marmellata pezzi melone | I sapori dell’estate racchiusi in un barattolo
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti
- 300 g di spinaci in foglie fresche
- un filo di olio extraverdine gi oliva
- foglie di radicchio rosso q.b.
- 2 pomodori rossi grandi da insalata
- uno zucchino grande crudo
- Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso q.b.
Insalatone fine estate, procedimento
Lavate lo zucchino privato delle sue estremità e tagliatelo, senza sbucciarlo, a rondelle sottili. Passate sotto l’acqua le foglie di spinaci e quelle del radicchio rosso una ad una e asciugatele in una centrifuga per verdure. Spezzetate le verdure in una ciotola e unite i pomodori lavati e tagliati a tocchetti.
Aggiungete le rondelle di zucchino crudo e condite il tutto con un filo abbondante di olio extravergine di oliva. Insaporite con un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso. Mescolate il tutto con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, l’insalatona è pronta. Mettete nei piatti il finger food e servite l’insalatona. Per un risultato migliore, accompagnate questa vivanda con un buon bicchiere di vino bianco a bassa gradazione alcolica e delle fette di Treccia di pane con olio extravergine di oliva da preparare a casa .
Potrebbe piacerti anche: Insalata di ceci, tonno, patate e fagioli. Freschissimo piatto dell’estate
Potrebbe piacerti anche: Salsicce alla siciliana, secondo rustico buono ed economico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.