L’Insalatona di funghi è semplice e facile da preparare. Occorrono pochi ingredienti e pochi minuti per realizzare questo finger food se seguite le indicazioni della nostra ricettasprint. Stupite tutti con questo antipasto delicato e saporito. Il segreto della sua bontà è la polvere del fungo porcino. Sentirete che complimenti! E che profumo!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al ragù vegan l Primo senza carne saporito e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Torta gelato Nutella | Buonissima e tutta fatta in casa
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola dei funghi
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- una pentola
- 1 centrifuga per verdure
- una grattugia
- Ingredienti
- 300 di funghi misti congelati
- un fungo porcino grattato
- un cesto di insalata lattuga
- il succo di un limone
- sale q.b.
- un filo di olio extravergine di oliva
- pepe nero macinato q.b.
Insalatona di funghi, procedimento
Lavate l’insalata foglia per foglia e asciugatela in una centrifuga per verdure. Gettate i funghi congelati in una pentola di acqua bollente salata e cuocete per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Scolate i funghi cotti e travaseteli in una ciotola. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e il succo di limone. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Unite l’insalata pulita spezzettata e aromatizzate con il fungo porcino grattato.
Mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, l’insalatona è pronta. I più golosi potranno aggiungere del formaggio parmigiano grattugiato a proprio piacimento. Per un risultato ottimale, accompagnate a questo finger food delle fette della Treccia di pane con olio extravergine di oliva da preparare a casa oppure di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante. Il consiglio è quello, se potete, di bere mentre mangiate questo finger food un buon bicchiere di vino bianco fresco e frizzante.
Potrebbe piacerti anche: Dacquoise estiva l La leggerezza in un dessert semplice e brioso
Potrebbe piacerti anche: Funghi ripieni alla ligure l Ricetta golosa di questi giorni senza pangrattato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.