L’Insalatona di patate al formaggio e funghi è saporita e facile da preparare. Occorrono solo 4 ingredienti e poche semplici mosse per stupire tutti con questo contorno. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa insalatona velocemente e senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Maionese vegan semplice l Stesso colore della classica con la curcuma
Potrebbe piacerti anche: Penne cremose alla cipolla e speck | Gustose e irresistibili da provare
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 9-10 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una pentola
- un cucchiaio
- una ciotola
- Ingredienti
- crema al parmigiano q.b.
- un pizzico di sale fino
- 4-5 patate lesse
- funghi misti già puliti congelati q.b
Insalatona di patate al formaggio e funghi, procedimento
Tirate fuori dal congelatore i funghi almeno 20 minuti prima di iniziare a preparare questa vivanda. Portate una pentola di acqua salata al bollore sul fornello a fiamma moderata. Nel frattempo, lavate le patate pelate e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, riducete i tuberi puliti a tocchetti che getterete nella pentola sul fuoco appena l’acqua bollirà.
Cuocete per 5-6 minuti a fiamma moderata e unite i funghi scongelati. Cuocete per altri 3-4 minuti. Verificate se le patate siano cotte al punto giusto usando una forchetta: provate a infilzare un tocchetto di patata con la posata. Se i rebbi della forchetta penetreranno senza problemi nel pezzo di tubero, questo significa che le patate sono cotte. Scolate le patate lesse con i funghi e rovesciate il tutto in una capiente ciotola. Unite la crema al parmigiano e aggiustate di sale a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, l’insalatona è pronta. I palati più esigenti potranno aggiungere del prezzemolo lavato e tritato finemente a proprio piacere. Portate il contorno in tavola e servite l’insalatona.
Potrebbe piacerti anche: Patate e verza alla valtellinese | Buonissimo contorno, gustoso e salutare
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.