Rendiamo il pranzo di oggi davvero leggero e serviamo tutto in un’unica portata così da non rimanere troppo tempo in cucina, una ricetta che realizzo sempre quando ho poco tempo a mia disposizione da dedicare alla realizzazione di alimenti vari.
Non sempre ho del tempo da poter dedicare alla cucina, motivo per cui mi vedo costretta a preparare qualcosa di veloce ma che, al tempo stesso, possa fungere da piatto unico per avere tutto il nutrimento di cui ho bisogno durante l’ora del pranzo.
La ricetta che ti sto per suggerire, poi, è tra le mie preferite, perché è perfettamente in linea con la mia dieta e in meno di 10 minuti ho davvero preparato tutto, pronto da servire in tavola ed essere così degustato con piacere.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, molto spesso può capitare di avere delle esigenze particolari in vista del pranzo, come la necessità di realizzare delle pietanze velocemente e che in un’unica portata possano comprendere tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno. La ricetta del piatto unico che ti suggerisco oggi, dunque, prevede i seguenti ingredienti per una sola persona:
200 grammi di salmone,
100 grammi di lattuga,
100 grammi di rucola,
150 grammi di pomodoro,
olio,
sale,
pepe,
2 limoni.
La preparazione di questo piatto è davvero molto semplice, così tanto che ti ritroverai a servirlo spesso in tavola durante la stagione estiva. Iniziamo subito dal salmone, il quale va fatto cucinare direttamente in padella con un po’ di olio, sale e il succo di limone che va versato in due step differenti di cottura, così da accettarci che l’agrume insaporiscono il nostro pesce. Una volta cotto, poi, eliminiamo la pellicina laterale del salmone e tagliamolo a tocchetti, oppure sfilettiamolo, seguendo il nostro gusto.
Lasciamo raffreddare leggermente il nostro pesce, nel mentre mentre andiamo a realizzare la nostra insalata a base di lattuga, rucola e pomodoro, ovviamente dopo aver lavato per bene le nostre verdure per evitare residui di terra e quant’altro.
LEGGI ANCHE -> Questo dolce è fatto interamente di cocco, lo mangio ogni giorno e mi sento in gran forma
Infine, mettiamo tutto dentro una ciotola e condiamo con olio d’oliva, sale, pepe e il succo di limone… servi in tavola e degusta il tuo piatto in men che non si dica. Sappi che per arricchire questo piatto puoi introdurre all’interno anche crostini di pane e formaggio parmigiano a scaglie.
LEGGI ANCHE -> Bevande calde, non commettere questo errore o farai delle lesioni al tuo stomaco
LEGGI ANCHE -> Con questa crema ci condisco sempre il pane, per realizzarla mi è bastato un avocado
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…