Oggi vi presentiamo una ricetta estiva semplicissima ma talmente gustosa da leccarsi i baffi! Stiamo parlano dell’Insalatona di pollo e patate fredda. Si tratta di un secondo completo con il contorno che piace tantissimo anche ai bambini e che tutti possono mangiare: anche i celiaci, essendo questa vivanda priva di glutine. Questa è una ricetta facile e leggera da assaporare nelle calde e afose giornate estiva: pur essendo priva di salsine, vi delizierà immensamente con il suo gusto semplice e sfizioso.
Potete anche presentarla come piatto unico da gustare durante una gita fuori porta in montagna o al lago. Inoltre, potete anche gustarla come finger food durante la pausa pranzo dal lavoro: questa vivanda, infatti, vi sazierà con gusto senza però appesantirvi permettendovi, perciò, di terminare il lavoro del pomeriggio con il solito ritmo della mattinata.
La capacità saziante di questo piatto è sicuramente dovuta alla presenza delle patate lesse che, gentilmente, vi daranno quella sensazione di stomaco leggero ma sazio.
Con soli due ingredienti principali ovvero la carne e le patate, entrambe a costo basso, e delle erbette aromatiche a proprio piacimento potrete quindi preparare questa prelibatezza in pochi minuti e con pochissimo sforzo.
Il consiglio resta sempre il solito: servite questa prelibatezza con delle fette di pane fresco a proprio piacere. Ricordate che se state servendo questa prelibatezza a delle persone affetta da celiachia, il pane dovrà essere gluten free.
Se, invece, state presentando questa vivanda a degli adulti non astemi potete anche servirla con un buon bicchiere di vino da pasto a bassa gradazione, rosso o bianco, a proprio piacimento preferibilmente fresco.
Potrebbe piacerti anche: Avocado toast facile con uova | La ricetta veloce delle celebrities
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda olive piselli e feta | Invitante e ricca di sapore
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: alcuni minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Lessate le patate pelate in una pentola d’acqua bollente salata per i minuti occorrenti. Nel frattempo, grigliate il petto di pollo su una gratella insaporendolo con un pizzico di sale e il rosmarino e rivoltandolo a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, trasferite il pollo su un tagliare e riducetelo a tocchetti che raccoglierete in una capiente e bella ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Crema Budwig | Dolcino al cucchiaio gustoso e pronto in 5 minuti
Potrebbe piacerti anche: Pancake allo yogurt senza grassi | Dolcini leggeri e pronti in pochi minuti
Scolate le patate lesse e fatela intiepidire prima di tagliare a pezzi e unirle alla carne. Condite con olio e profumate con l’origano e il prezzemolo, ben lavato e tritato finemente, a proprio piacimento. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme e fate riposare il tutto in frigo fino al momento di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…