Semplice e rapida, l’Insalatona salmone e avocado è un finger food strepitoso e gustoso. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata light di gamberi con zucchine | fresca e gustosa
Passate sotto un getto d’acqua corrente le foglie di valeriana per eliminare ogni traccia e residuo di sporcizia. Posizionate le foglie bagnate dell’erba medica nel cestello della centrifuga per verdure dove le fatele fare qualche giro per asciugarla. Sciacquate il salmone sotto un getto d’acqua corrente e, su un tagliere, riducetelo a tocchetti di diverse dimensioni. Pulite e riducete, sul medesimo tagliere, l’avocado a pezzi di differenti misure e forma.
In una grande e profonda ciotola versate la valeriana pulita, i tocchetti di salmone ed i pezzetti di avocado. Mescolate, con ardore e passione, per ottenere un’amalgama uniforme e senza addensamenti di cibo. Unite un filo d’olio, qualche goccia di succo di limone secondo vostro gradimento. Spolverate con l’aneto ed aggiustate di sale seguendo il vostro parere. Mischiate il tutto per far amalgamare a dovere gli ingredienti. Ecco, l’Insalatona è pronta. Impiattatela e servitela. I più golosi potranno aggiungere dell’insalata, fresca pulita, e delle rondelline di cipolla rossa cruda. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia fredda, gustosa e ghiotta.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di ceci e feta con cipolla | fresca e semplice da preparare
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo con peperoni e cetrioli | saporita e sprint
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…