L’Insalatona dell’ultimo minuto è buona e saporita. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete, con poco sforzo e in pochi minuti, un finger food improvvisato appetitoso e semplice. Se siete sempre a corsa come me e con mille impegni da affrontare, questa ricetta vi sarà davvero utile e vi farà tirare un bel sospiro di sollievo grazie alla sua bontà! Sentirete che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù alla banana | Ricette per un dessert povero e senza cottura
Potrebbe piacerti anche: La zuppa di zucca e lenticchie deliziosa minestra di legumi e verdure
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti
- 400 g di spinaci in foglia freschi
- semi di melograno q.b.
- 400 g di fette di petto di pollo già cotte
- olio extravergine di oliva
- Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso q.b.
Insalatona dell’ultimo minuto, procedimento
Prendete le fette di petto di pollo cotto alla griglia avanzate del giorno prima e, su un tagliere, riducetele a straccetti. Lavate le folgie fresche di spinaci e asciugatele in una centrifuga per verdure prima di rovesciarle in una grande e capiente ciotola. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiusate di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso a proprio piacere.
Aggiungete i tocchetti di pollo e i semi di melograno. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, l’insalatona è pronta. Mettete il finger food nei piatti e servite l’insalatona. I più golosi potranno aggiungere del pepe nero e altre erbe aromatiche a proprio piacere. Per un risultato migliore, potete accompagnare a questo finger food delle fette di un buon pane fresco come Pane di grano duro con olive | Il buon pane fatto in casa.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di fagioli neri alla messicana | Ricetta dal gusto deciso
Potrebbe piacerti anche: Frittelle con patate e pancetta | Il finger food dal sapore intenso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.