L’Insalatona di verdura e menta è saporita e delicata. Si prepara in pochi minuti e piace molto sia a grandi che piccini. Il segreto del successo di questo antipasto sa nell’uso dell’aceto balsamico e di un paio di foglioline di menta ben lavata. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa insalatona velocemente.
Potrebbe piacerti anche: Pesce spada con pomodorini e limone | Delicato e profumato
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di tacchino in padella l Più d’oro con la doppia panatura
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Lavate l’insalata con cura e asciugatela in una centrifuga per verdura. Su un tagliere riducete i ravanelli lavati a rondelle non troppo sottili. Tagliate anche le barbabietole precotte a cubetti. Raccogliete i pezzi di tubero in una ciotola e unite l’insalata pulita spezzettata.
Condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Aromatizzate con le foglie di menta ben lavate e qualche goccia di aceto balsamico a proprio piacere. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, l’insalatona è pronta. Mettete il finger food in tavola e servite l’insalatona. Per un risultato migliore, potreste servire questo antipasto con delle fette di Pane di grano duro con olive | Il buon pane fatto in casa oppure con delle Pagnotte di pane senza carboidrati | Pronte in 5 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Mezzelune dolci con crema di ricotta | Biscotti friabili e delicati
Potrebbe piacerti anche: Pizza vegetariana rucola pomodorini l Leggera e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…