Mai provato salmone e curcuma? Fidati, è una combinazione perfetta per la pasta, in pochissimi minuti viene fuori un capolavoro!
Se sei alla ricerca di una nuova e deliziosa ricetta per la pasta, ti consiglio di provare questa combinazione sorprendente di salmone e curcuma. In pochissimi minuti, potrai creare un capolavoro che conquisterà sicuramente il palato di tutti a casa tua!
Questa ricetta è un connubio perfetto tra il sapore delicato del salmone e il caratteristico e leggermente piccante aroma della curcuma. Potrai arricchire ulteriormente il piatto con l’aggiunta di verdure fresche come zucchine a dadini o spinaci saltati. In più, puoi aggiungere una spolverata di prezzemolo fresco per un tocco di freschezza in più.
Ingredienti e preparazione della pasta con salmone e curcuma
Se sei pronta quindi a provare nhuovi sapori e a sentirti i complimenti della tua famiglia e dei tuoi amici, prova questa ricetta unica e deliziosa. Allaccia quindi il grembiule, segui questa semplice ma gustosa ricetta e vedrai che in un batter d’occhio, sarà pronta in tavola. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
250 g di pasta
200 g di salmone fresco a cubetti
1 cucchiaino di curcuma in polvere
1 spicchio di aglio tritato
1/2 bicchiere di vino bianco secco
100 ml di panna fresca
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Verdure fresche a piacere (zucchine, spinaci, ecc.)
Prezzemolo fresco tritato q.b.
Come si prepara la pasta con curcuma e salmone
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia facendo bollire abbondante acqua salata in una pentola e cuoci la pasta seguendo le indicazioni sulla confezione. Scolala al dente, tenendo da parte un pò di acqua di cottura. Intanto che la pasta cuoce, in una padella antiaderente, versa un filo di olio extravergine d’oliva e lascialo scaldare a fuoco medio. Aggiungi lo spicchio di aglio tritato e fai rosolare leggermente.
Leggi anche: Ravioli zafferano e curcuma: impasto gustoso e ripieno sorprendente, preparali con me!
Aggiungi i cubetti di salmone nella padella e lasciali rosolare per qualche minuto, fino a quando non diventano dorati su tutti i lati. Sfuma con il vino bianco secco e lascia evaporare l’alcol per un paio di minuti. Aggiungi la curcuma in polvere e mescola bene per distribuirla uniformemente sul salmone. Incorpora la panna fresca nella padella e mescola delicatamente per amalgamare gli ingredienti, aggiustando di sale e pepe secondo i tuoi gusti. Se desideri aggiungere verdure fresche al tuo piatto, ora è il momento di farlo.
Leggi anche: Unisci spinaci e salmone, prepari un rotolo pazzesco per la vigilia di Natale
Aggiungi le verdure a dadini o gli spinaci nella padella e lascia cuocere per alcuni minuti fino a quando risultano teneri. Scolata la pasta, versala in padella aggiungendo un pò di acqua di cottura, mescola e lascia insaporire e addensare il sughetto. Terminata la cottura, spegni e impiatta, per poi gustare il piatto caldo decorandolo con una abbindante spolverata di prezzemolo fresco tritato. Buon appetito!