Si parla di insetti nella pasta in associazione a Barilla, ma quanto è successo è davvero controverso e si è reso necessario questo intervento urgente.
Insetti nella pasta, questa è una problematica che si potrebbe presentare a volte E per via della presenza di ospiti non graditi all’interno delle confezioni che abbiamo acquistate al supermercato od al negozio di alimentari sotto casa. Oppure al discount, come abitudine di tanti.
Ma in questo specifico caso l’accezione di “insetti nella pasta” riguarda ben altro. E tira in ballo il noto marchio di un famoso produttore italiano, ben conosciuto in tutto il mondo da decenni e decenni.
Si tratta di Barilla, che ha ricevuto delle accuse che sorprendono. E che riguardano la possibile produzione con insetti nella pasta. Da intendere proprio come pasta realizzata con farina di insetti.
C’è un video della Fondazione Barilla pubblicato sui propri canali social e che la stessa ha provveduto infine a cancellare.
Insetti nella pasta, Fondazione Barilla specifica l’accaduto
Questo per via di una controversa frase che pare fosse possibile sentire al termine del filmato, e che faceva riferimento all’apprezzamento eventuale di prodotti realizzati con farina di insetto. Ma senza mai citare la possibilità che Barilla si dia alla produzione di prodotti del genere.
Cara #Barilla da oggi con me hai chiuso con ogni tua produzione. 👋 pic.twitter.com/6HSd3wqL3T
— MariCatellani (@MariCatell) November 1, 2022
Leggi anche: Sicurezza alimentare, i risultati su 15 marche di frollini: ecco cosa compri
Cosa che avrebbe dalla sua la presenza di un notevole apporto proteico. Ma la cosa evidentemente non deve essere piaciuta a molti consumatori, i quali hanno rispetto negativamente al sondaggio.
Leggi anche: Legumi e diabete, mangiarne fa abbassare la malattia: le dosi consigliate
Ed alla fine la stessa Fondazione Barilla ha anche dovuto rettificare quanto accaduto, spiegando che mai e poi mai ha parlato di prodotti con insetti al loro interno. All’orizzonte non ci sono progetti per proporre sul mercato qualcosa del genere.
Leggi anche: Risparmiare con la lavatrice, il pulsante segreto che salva la tua bolletta
E la pasta Barilla continuerà ad essere realizzata “con grano duro al100% italiano”, specifica Fondazione Barilla.