Una ricetta strepitosa che vi lascerà senza parole, preparati con farina di cocco e integrale, scoprite la furba e golosa versione light
Vi piacciono i Muffin? Tante sono le versioni presenti sul web, tutte strepitose, questa vi stupirà grazie al mix strepitoso, una delle ricette base con cui si può più dare spazio alla fantasia, i Muffin al cocco integrali e more, un vero tripudio di bontà.
Aldilà delle ricette presenti sul web, é possibile farcirli veramente con qualunque cosa, dalla frutta, alle creme, ma anche semplici sono buonissimi, oppure farciti con semplicissimo cioccolato, che sia a gocce o a quadratini, insomma il dolce perfetto per tutti. La versione che però oggi vogliamo mostrarvi é davvero strepitosa, andremo a mescolare farina di cocco e farina integrale e a dare un tocco speciale andremo ad aggiungere le more una vera e propria delizia che dovete provare assolutamente.
Risulteranno morbidissimi, l’impasto come quello classico si realizza in un lampo vi basterà seguire le indicazioni che troverete di seguito e otterrete di sicuro un risultato impeccabile a prova di chef.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 12 muffin
180 g di farina integrale
90 g di farina di cocco
180 ml di olio di semi
120 ml di latte
120 g di miele
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
250 g di more
Per la decorazione
zucchero a velo q.b
Per preparare questa squisitezza, versate in una ciotola le due farine e il miele, mescolate e unite le uova e l’olio, iniziate ad impastare con un frullino. Nel latte, sciogliete il lievito mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungetelo all’impasto e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Lavate accuratamente le more e poi intere o tagliate a metà aggiungete all’impasto, continuate a mescolare con mestolo con movimento dal basso verso l’alto e lasciate insaporire per bene. Versate l’impasto pronto in pirottini imburrati e infarinati con la farina di cocco, oppure nei pirottini di carta, riempiteli per 3/4 per evitare che durante la cottura, possa fuoriuscire l’impasto.
Cuoceteli infine in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, dopodiché sfornateli e lasciate intiepidire un pó prima di servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…