La notifica del Ministero della Salute riferisce di un integratore alimentare tolto dal commercio per una importante problematica.
Integratore alimentare richiamato con effetto immediato. Lo rende noto il Ministero della Salute tramite una apposita nota informativa pubblicata sul suo sito web ufficiale. L’Ente ha uno spazio apposito nel quale, con cadenza quotidiana, è possibile prendere visione di comunicazioni analoghe riguardo a potenziali rischi per la salute dei consumatori.
E questo integratore alimentare tolto dal commercio non fa eccezione. Il motivo di tale decisione comunicata dal Ministero della Salute è da ricercare nella presenza, segnalata dal produttore, di ossido di etilene e 2-cloroetanolo in uno degli ingredienti utilizzati nella formulazione.
Per cui le autorità preposte fanno sapere che i consumatori che abbiano eventualmente in casa uno o più pezzi di questo integratore alimentare ritirato dal commercio che non bisogna affatto consumarlo.
Lo stesso va riconsegnato al punto vendita di riferimento per potere così avere diritto ad ottenere il rimborso della cifra spesa. In più non è richiesto il dovere mostrare lo scontrino. Situazioni di potenziale rischio per la incolumità dei consumatori fanno si che lo scontrino nei casi di restituzione non sia necessario.
Leggi anche: Cucina e non solo | casa nostra è piena di batteri | dove si annidano
Leggi anche: Cibi processati | sono nocivi | per gli esperti vanno eliminati
Per riconoscere questo prodotto è possibile fare riferimento ai seguenti riferimenti. C’è il numero di lotto di produzione che è il 200189. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è 03-2022.
Leggi anche: Richiami alimentari | tanti casi colpiscono il mercato italiano | i dettagli
Leggi anche: Allarme Listeria | prodotto richiamato con urgenza | i dettagli FOTO
Il nome dell’integratore alimentare è Reflumed ed il produttore è Pharmaxima s.r.l. Ogni confezione ha un peso di 40 grammi e 20 stickpack al suo interno. Lo stabilimento di produzione è ubicato a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…