Un provvedimento da parte del RASFF e del Ministero della Salute rende nota la presenza di due integratori pericolosi. “Non vanno consumati”.
Nota urgente su due integratori pericolosi da parte del RASFF. Così definisce due prodotti il Sistema di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi in merito alla presenza in particolare di due particolari prodotti utilizzati per il potenziamento del corpo. La circolare dell’Ente europeo è stata girata anche al nostro Ministero della Salute.
LEGGI ANCHE –> Supermercati aumenti prezzi | Antitrust indaga su diverse catene
I due integratori pericolosi perché ritenuti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori sono i seguenti.
HYDROXYCUT HARDCORE NEXT GEN
HYDROXYCUT HARDCORE ELITE 110
LEGGI ANCHE –> Allerta integratori alimentari | Sequestro confezioni | “Non sono sicuri”
Entrambi riportano il marchio Muscletech ed al loro interno ci sarebbe la Yohimbina. Quest’ultima è una sostanza ad attività farmacologicamente attiva. La sua presenza negli integratori alimentari è vietata in quanto può avere facilmente delle conseguenze sulla incolumità delle persone una sua eventuale assunzione. Il problema in casi come questo, quando tale sostanza viene individuata, è che i prodotti che la contengono non son reperibili attraverso i canali normali.
LEGGI ANCHE –> Integratori | muore una persona | ritirato prodotto venduto online | FOTO
Difatti questi due integratori vengono venduti esclusivamente sul web, ed in modo tale da poter rendere il meno tracciabile possibile le transizioni. Tali integratori non risultano registrati in Italia. Il Ministero della Salute scrive quanto segue. “Si raccomanda ai consumatori di non acquistare i summenzionati prodotti e di astenersi dal consumarli”. L’invito insomma è molto chiaro: bisogna rivolgersi solamente ai canali leciti e legali.
LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare | il Ministero ritira una marca di cereali | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…