Nel caso in cui fossi un amante delle piante, abbiamo per te rimedio perfetto che fino a oggi probabilmente non conoscevi: ti servirà una banana da interrare all’interno di un vaso.
E non è la prima volta che parliamo dei peritici delle banane da ogni punto di vista, le quali diventano la base per la realizzazione di agenti biologici per la pulizia della casa ma anche per la cura del corpo.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “bomboloncini arcobaleno” | La ricetta della food blogger
Altro aspetto fondamentale, non a caso, riguarda il fatto che la banana è un frutto che possiamo utilizzare anche per il benessere delle nostre piante in giardino o che teniamo in casa all’interno dei vasi. Infatti, il rimedio che stiamo per mostrarvi prevede proprio l’utilizzo di un frutto intero da mettere scavato nel terreno.
Interra una banana nel caso
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le banane hanno a loro interno numerosi benefici che agiscono a 360 gradi sul nostro corpo è l’ambiente in cui ci circonda. Basti pensare che questo frutto è conosciuto proprio per la sua ampia dose di potassio, fungendo da energizzante e in grado di metterci nelle condizioni di affrontare meglio la giornata.
Allo stesso modo, la banana è considerata un concime naturale dato che la buccia principalmente è un buon fertilizzante da utilizzare nel nostro terreno. Inoltre, questo frutto aiuta le nostre piante ad avere una crescita migliore e vigorosa. Quindi, la domanda giusta da porsi è la seguente: perché dobbiamo mettere una bandana interrata in un vaso o del terreno del nostro giardino?
LEGGI ANCHE -> Principe William cameriere a sorpresa per un giorno | La reazione del popolo
I benefici della banana nell’orto
La banana è un frutto delle proprietà benefiche incredibili anche per le nostre piante, per rendersene conto sarà sufficiente mettere il frutto all’interno di un vaso interrandolo o nel nostro giardino. Durante il processo di decomposizione che arriverà pochi giorni dopo averlo messo sotto terra, la banana rilascerà delle sostanze che andranno a rinvigorire le piante dentro il vaso o che abbiamo nel nostro giardino.
Quanto ho detto avviene proprio perché la banana suo interno a delle importanti proprietà che facilitano la fertilizzazione del terreno in modo semplice ed economico. Inoltre, questo processo permetterà la banana di trasferire nutrimenti essenziali alle altre piante come appunto il potassio, ma anche il magnesio, fosforo e calcio. La sua materia organica si trasmetterà così al terreno e alle altre piante e, altro dettaglio importante, la banana aiuterà il terreno a trattenere più facilmente l’umidità dopo l’istigazione.
LEGGI ANCHE -> Influencer vegana morta a 39 anni: le inquietanti cause della morte