Per un buongiorno meraviglioso, devi assolutamente preparare questi speciali Brownies mandorlati al limone! Invadi la casa con il loro profumo, sono più golosi e li prepari in un attimo!

Inizia la tua giornata in modo speciale e goloso preparando questi straordinari Brownies mandorlati al limone. Una ricetta facile e veloce che saprà conquistare il tuo palato e quello delle persone che ami. La combinazione di sapori tra la farina di mandorle e il limone creerà un’esplosione di gusto unica e indimenticabile.

Invadi la tua casa con il profumo degli agrumi, i miei Brownies mandorlati al limone, ti regaleranno un buongiorno meraviglioso!
Da quando ho provato a fare i Brownies così, ho regalato un buongiorno meraviglioso!

Questa ricetta è particolarmente deliziosa grazie all’uso della farina di mandorle, che dona al brownie una consistenza più morbida e friabile rispetto a quelli preparati con la farina 00. In più, il limone darà al dolce una nota fresca e aromatica che si sposa perfettamente con la dolcezza del brownie. Per rendere ancora più speciale questa ricetta, puoi aggiungere della granella di mandorle sulla superficie prima di cuocerli, oppure dei piccoli pezzetti di limone candito all’interno dell’impasto.

Ingredienti e preparazione dei brownies mandorlati al limone

Insomma, se vuoi iniziare la giornata con un dolce speciale e goloso, non puoi perderti questi Brownies mandorlati al limone. La loro facilità di preparazione e i pochi ingredienti che servono, li rendono questa ricetta alla portata di tutti, anche dei meno esperti in cucina. Preparati quindi per la colazione o per una merenda pomeridiana perfetta, e lasciati conquistare dal loro sapore unico e indimenticabile. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti

240 g di farina di mandorle
260 g di burro
240 g di zucchero
6 uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci
2 limoni (scorza grattugiata e succo filtrato)

Come si preparano i brownies al limone e mandorle

Per preparare questa ricettina facile e veloce, preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia foderandola con carta da forno. Sciogli il burro a bagnomaria o in microonde e lascialo intiepidire. In una ciotola, mescola la farina di mandorle, il lievito in polvere e la scorza grattugiata dei limoni.

uova
uova

Leggi anche: Brownies kinder fetta al latte: la colazione che desiderano tutti, la prepari in pochi minuti

A parte, in una ciotola più grande, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungi il burro fuso al composto di uova e zucchero, mescolando continuamente. Unisci gradualmente il composto di farina di mandorle, lievito e scorza di limone all’impasto, mescolando delicatamente con una spatola, poi aggiungi anche il succo filtrato dei limoni e mescola bene.

mandorle pelate
mandorle pelate

Leggi anche: Brownies zucca e cacao, prova questa variante e la festa di Halloween avrà tutto un altro sapore!

Versa l’impasto in una teglia foderata con carta forno e livella la superficie. Cuoci poi in forno preriscaldato per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie risulterà dorata. Sforna quindi il preparato e lascialo raffreddare completamente prima di tagliarlo a quadrotti, servendolo in tavola con una spolverata di zucchero a velo o petali di mandorle. Buon appetito!

limone
limone