Se c’è un’invasione di peli di animale in casa ti dico che risolvere in pochissimi minuti, mi ringrazierai.
Non c’è cosa più bella che prendersi cura degli animali, averli in casa è una gioia immensa. Ho un cane e un gatto e i miei figli li adorano, non riescono a stare un minuto senza di loro. Chi possiede almeno un cane o gatto lo sa che lasciano in giro peli, ma come possiamo eliminarli? Non solo come possiamo evitare un’invasione?
Avere amici a 4 zampe in casa è bello, ma si deve fare i conti con i peli in tutta casa, sui tappeti, divani, poltrone, vestiti beh che dire ci si deve armare di santa pazienza e rimediare subito. Purtroppo quando non si è costanti nella pulizia purtroppo si va incontro ad una vera e propria invasione di peli. Non resta che scoprire come risolvere il problema una volta e per tutte.
Ritrovarsi con i peli di cane e gatto in casa è del tutto normale, soprattutto durante i cambi di stagione, gli animali ne perdono più del dovuto. Per chi desidera avere casa e oggetti puliti e senza peli di cane e gatto ecco come rimediare.
La prima cosa da fare è raccogliere i peli dai tappeti con l’aspirapolvere, rimuovere il copridivano dopo aver raccolto i peli con una spazzola e laviamo in lavatrice come di consueto.
Leggi anche: Detersivo liquido e in polvere quando usarli, non facciamo confusione così salviamo bucato e lavatrice
Il copridivano è una salvezza perché vi protegge il tessuto del divano, quindi usare federe e i rivestimenti lavabili è molto meglio. Si possono rimuovere i peli di animali da poltrone, cuscini e divani con la spazzola adesiva, basta sostituire il rullo appena terminato. Rimuovere i peli e polvere dai mobili, mensole con un panno elettrostatico che raccoglie i peli senza spostarli da un posto all’altro.
Si consiglia di passare l’aspirapolvere in tutta casa senza dimenticare gli angoli più nascosti della casa, spostare poltrone, divani e mobili piccoli, così da essere sicuri di eliminare ogni singolo pelo.
Poi dopo aver rimosso i peli possiamo pulire con acqua tiepida, aceto di vino bianco e sapone di Marsiglia, l’aceto aiuta anche a rimuovete i cattivi odori.
L’invasione di peli di cane e gatto si può basta essere costanti nella pulizia, passare almeno due volte al giorno l’aspirapolvere o la spazzola elettrostatica. Inoltre spazzolare regolarmente l’animale aiuta a risolvere il problema, ovviamente farlo all’aperto. Evitare di spazzare perché si sposterebbero i peli da una zona all’altra della casa.
Uno snack che piace e che fa bene, non è fantascienza ma è la mia…
Se faccio l’insalata in questo modo, utilizzo dei fagioli e aggiungo proteine, e in più…
Qual è la situazione riguardo al miele messo in commercio nei supermercati e nei discount.…
Meglio di un insalata, la sto mangiando tutti i giorni faccio un carico di proteine…
A Carnevale mi gioco tutto con queste frittelle salate e sono sicura che faranno faville:…
Sappiamo già che le patatine fritte sono, sotto ogni punto di vista, inimitabili, ma io…