Le feste di Natale e Capodanno, nonostante la tanta attesa sono davvero giunte al termine, ma dato che siamo nel pieno del weekend ho deciso di metter in pratica questa ricetta a base di pesce… la vera chicca e che poi friggo tutto e il sapore sarà indescrivibile.
Ebbene sì, le feste saranno anche finite, ma questo non vuol dire di certo che non possiamo concederci delle pietanze gustosissime e che possiamo preparare in pochi minuti.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta di cui voglio parlarti oggi, perché si tratta di un piatto pratico e veloce, il quale lascerà senza parole anche i bambini… così mangeranno il merluzzo senza fare troppi capricci.
La ricetta di cui parleremo oggi è quella tipici dei nuggest, ma li prepareremo con il merluzzo, così da variare la ricetta, in modo tale da servire in tavola qualcosa di diverso dal solito e non solo. Grazie a questa ricetta, poi, potrete anche far mangiare del pesce in più ai vostri bambini,. Gli ingredienti che ci serviranno per i la preparazione dei nuggest sono solo i seguenti:
La preparazione dei nostri nuggets è davvero molto semplice. Basta prendere una ciotola abbastanza capiente e mettere al suo interno il merluzzo spezzato e già senza spine, il pangrattato, l’uovo, la farina e il sale. Mescoliamo insieme gli ingredienti fino a ottenere un impasto molto compatto, facile da maneggiare con le mani. A questo punto, diamo la forma ai nostri nuggets che dovranno essere fritti direttamente in olio bollente in padella.
LEGGI ANCHE -> La verità che non conoscevi sulla Befana, che scoperta
Per chi preferisce una cottura più salutare, sappiate che questi nuggets si possono cucinare tranquillamente nella friggitrice ad aria a 180 gradi per 10 minuti, oppure in forno a 200 gradi per 20 minuti. Con tutti e tre i metodi di cottura, otterrete un risultato croccante e i vostri nuggets andranno immediatamente a ruba.
LEGGI ANCHE -> Stupisci tutti con un dessert speciale, la panna cotta al cioccolato, è il dolce cremoso che farà invidia alla Befana!
LEGGI ANCHE -> Compri ancora i biscotti per il tè? A farli impieghi 5 minuti e ti costano anche meno
La parmigiana di melanzane provala bianca, se non l'hai mai assaggiata non sai cosa ti…
Ho reso sfizioso il solito contorno di zucchine, le faccio sabbiose e in forno, così…
Le ricette alla pizzaiola sono da sempre le mie preferite e, quando mi hanno consigliato…
Il segreto per fare il caffè freddo come quello del bar, segui i consigli di…
Chi non le ha mai mangiate ignora cosa si perde, perché le polpette di quinoa…
Plumcake 2.0: solo uova e cioccolato e vedi che merenda porti in tavola, così pratico,…