Ho provato a fare degli spiedini a modo mio, un mix di carne e verdure che ho fatto un figurone quando li ho portati a tavola, il segreto però è una miscela che spennello sopra e fidati come li faccio io non resiste nessuno!
Hai mai provato degli spiedini diversi dal solito? Io ho preparato degli spiedini di carne e verdure a modo mio che hanno fatto impazzire tutti a tavola! Il segreto sta nella miscela che ho creato e spennellato sopra durante la cottura, dandogli un sapore irresistibile. Sono sicura che anche tu, amante della buona cucina, sarai conquistata da questa mia sfiziosa e gustosa proposta, ti garantisco che ti farà fare un figurone con chiunque hai a cena.
Quello che rende questa ricetta davvero speciale è la combinazione di ingredienti, la freschezza e la varietà di carne e verdure che ho usato, di certo è poco scontata, così da sorprendere davvero chiunque li assaggia per la prima volta. Se vuoi ovviamente, puoi personalizzare gli spiedini aggiungendo altre verdure di stagione rispetto a quelle che ho usato io, oppure del peperoncino per un tocco piccante.
Insomma, sarà per il colore vivace, la combinazione di vari ingredienti o la presentazione diversa dal solito, questi spiedini diventeranno di certo uno dei piatti più buoni e richiesti da tutti. Non ti resta allora che prepararli con me e vedrai che sarà facile, veloce, per un risultato così buono. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
1 kg di bocconcini di carne mista a piacere
2 patate
2 zucchine
2 peperoni giallo e rosso
Per la miscela
1 cipolla piccola
1 ciuffo di prezzemolo
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
Ora che hai tutto a portata di mano, inizia col preparare prima la miscela, tritando finemente la cipolla e il prezzemolo e mescolandoli in una ciotola con il sale, il pepe e l’olio extravergine di oliva.
Taglia la carne e le verdure a cubetti di dimensioni simili. Infila sui bastoncini da spiedino i bocconcini di carne e le verdure tagliate alternandole tra loro. Spennella generosamente la miscela preparata sopra gli spiedini, assicurandoti di coprirli uniformemente.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Cuoci gli spiedini su una griglia calda, girandoli di tanto in tanto e spennellandoli con ulteriore miscela durante la cottura. Se preferisci però, puoi anche cuocerli in forno, avvolgendoli in carta da forno e lasciandoli cuocere a 180 gradi per circa 20-25 minuti, spennellandoli con la miscela a metà cottura. Una volta pronti, servili caldi e goditi i complimenti di tutti per questa strepitosa, gustosa e fantasiosa versione degli spiedini. Buon appetito!
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…