Hai mai provato il cappuccino freddo al contrario? Con questo caldo è davvero buono e sfizioso, piacevole non solo al mattino ma anche come break pomeridiano o dopo cena, insomma, ogni momento è quello giusto!

Hai mai desiderato qualcosa di diverso dalla solita crema di caffè? Il cappuccino freddo al contrario potrebbe essere esattamente quello di cui hai bisogno! Con il suo mix perfetto di latte freddo e caffè montato, questo delizioso drink non solo ti darà la giusta dose di caffeina, ma ti farà anche sentire rinfrescato e soddisfatto in ogni momento della giornata. Con il suo sapore unico e la sua consistenza cremosa, il cappuccino freddo al contrario è la scelta ideale per chiunque sia alla ricerca di qualcosa di diverso e sfizioso da gustare.

Invece della solita crema di caffè, prova il cappuccino freddo al contrario, molto più piacevole e sfizioso, perfetto a tutte le ore
Invece della solita crema di caffè, prova il cappuccino freddo al contrario, molto più piacevole e sfizioso, perfetto a tutte le ore

Ciò che rende questa ricetta così speciale è la combinazione perfetta di latte freddo e caffè montato. Il latte freddo montato a regola d’arte, da al drink una consistenza cremosa e una freschezza che lo rende perfetto per rinfrescarsi nelle calde giornate estive, mentre il caffè montato aggiunge un tocco di intensità e sapore unici. Se vuoi però, lo puoi personalizzare aggiungendo una spolverata di cacao in polvere o scaglie di cioccolato, prima di servirlo, di certo sarà più sfizioso che mai!

Cappuccino freddo al contrario

Insomma, con il suo gusto delizioso e la sua semplicità di preparazione, il cappuccino freddo al contrario è la scelta perfetta per chiunque sia alla ricerca di una bevanda rinfrescante e saporita da gustare in qualsiasi momento della giornata. Quindi, perché non provare questa ricetta e deliziare il palato con un mix unico di latte e caffè montato? Iniziamo subito!

Leggi anche: Crema spalmabile al cioccolato, ho scoperto qual è la migliore da comprare quando faccio la spesa

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per il cappuccino freddo

200 ml di latte freddo da frigo
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiai di caffè solubile
3 cucchiai di acqua calda

Come si prepara il cappuccino al contrario

In un boccale, mescola l’acqua calda, lo zucchero e il caffè solubile fino a ottenere una crema liscia e omogenea. In un recipiente alto, monta il latte freddo fino a ottenere una schiuma leggera e soffice, meglio se ti aiuti con un frullino, ma puoi anche sbattere a mano usando una bottiglia e agitandolo finché non si forma una schiuma.

Leggi anche: Una chiffon cake al cappuccino è quello che ci vuole a colazione, ti darà la carica in più per affrontare la giornata

Versa il latte montato nei bicchieri scelti o coppe e aggiungi con cura il caffè montato sulla schiuma di latte. Decora con una spolverata di cacao in polvere, scaglie di cioccolato o una scorza di limone, se preferisci e servi immediatamente così da goderti il tuo cappuccino freddo perfetto. Buon appetito!