Stasera le polpette le faccio in padella ma invece del sugo le cuocio con patate e piselli, fidati sono ancora più buone e preparo una cenetta sfiziosa senza sforzi!
Ci sono piatti che con la loro piacevole combinazione di sapori, riescono a far venire voglia di mangiarne ancora e ancira, già dopo il primo boccone. Le polpette con patate e piselli, cucinate in padella così, sono una di quelle specialità che riescono a trasformare una semplice cena in un momento indimenticabile. La morbidezza della carne, unita alla dolcezza dei piselli e alla cremosità delle patate, crea infatti un connubio perfetto che non potrai resistere a provare.
La ricetta è un mix di ingredienti semplici ma di grande effetto, si perché non puoi capire che voglia ti verrà di mangiarla, non appena la porti in tavola. Riuscirai infatti a creare un piatto meraviglioso, colorato e talmente saporiti che diventerà praticamente il tuo asso nella maniche nelle semplici e grandi occasioni. Cuocere le polpette insieme a patate e piselli, le renderà non solo gustosissime, ma anche incredibilmente tenere. Tutti i sapori infatti, legheranno l’un l’altro, creando l’armonia perfetta e fidati che pure I bambini se ne innamoreranno.
Insomma, non lasciarti scappare l’opportunità di sorprendere i tuoi amici o la tua famiglia con questa ricetta. Dunque basta chiacchiereora e preparati a preparare insiemeuno dei classici piùamati, ma senza accendereil forno e fidati che saràungransuccesso. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Per 4 persone
600 g di patate
400 g di piselli
500 g di carne tritata a scelta
2 uova
250 g di pane raffermo
Latte q.b.
Pepe q.b.
Sale q.b.
1 cipolla
150 g di pancetta
Olio d’oliva q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco
Prezzemolo tritato q.b
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
Inizia sbucciando le patate e tagliale a tocchetti e per velocizzare la cottura in padella, cuocile in una casseruola con dell’acqua salata per circa 10 minuti, finché non sono tenere ma ancora sode. Scolale e mettile da parte. In una padella ampia, versa un filo d’olio d’oliva e fai rosolare la cipolla tritata fino a doratura e una volta che la cipolla è bella dorata, aggiungi la pancetta tagliata a cubetti.
Fai rosolare per qualche minuto il tutto, poi sfuma il tutto con il vino bianco, lasciando evaporare l’alcol e amalgamare il sapore. Aggiungi i piselli nella padella e cuoci per qualche minuto. Poi, unisci le patate e lascia cuocere per 5-10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Intanto prepara le polpette.
Leggi anche: Le mie polpette sembrano cotolette sono ripiene e filanti, questa versione conquisterà tutti, anche chi è a dieta
In una ciotola, metti la carne tritata, il pane raffermo inumidito con un po’ di latte, sale, pepe, aglio in polvere, uova e prezzemolo tritato. Mescola bene e forma delle polpette di piccole dimensioni. Unisci quindi anche le polpette nella padella con le patate e i piselli e cuoci per circa 15 minuti, girandole a metà cottura per farle dorare uniformemente. Ed eco fatto! Servi le tue polpette fumanti, e preparati a ricevere una pioggia di complimenti! Buon appetito!
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…