Gli involtini al bacon su un letto di patate è la cena perfetta quando inviti amici a cena, sarà un successone. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Un secondo veloce, semplice da preparare ma non è di certo il solito. Un piatto davvero originale, in cucina non è poi così difficile preparare diversi in poco tempo. La ricetta che ti stiamo proponendo è la conferma, in soli 30 minuti sarà in tavola.
Gli ingredienti necessari sono bacon, carne, scamorza e patate, ma per velocizzare consigliamo di tagliare le patate non troppo spesse e di sbollentarle prima in una pentola con acqua e poi proseguire la cottura in forno. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Involtini al bacon su un letto di patate: la ricetta spiegata passo passo
Ecco la ricetta che ti salverà spesso la cena.
Leggi anche: Medaglioni di pesce al forno: leggeri, croccanti, perfetti a cena, anche i piccoli ne andranno ghiotti
Ingredienti per 4 persone
- 16 fette di bacon
- 6 fette di prosciutto di maiale
- 150 g di scamorza
- 4 patate
- un po’ di prezzemolo
- qualche foglia di salvia
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter portare in tavola questo secondo piatto, sbucciamo le patate e laviamo e tagliamole a fette non troppo spesse, le mettiamo in una pentola con acqua che bolle e le lasciamo per pochi minuti.
Leggi anche: Riso integrale con gamberetti e zucchine, facilissimo da preparare
Scoliamole, aiutiamoci con la schiumarola, adagiamo le patate in una pirofila oleata, aggiungiamo il sale e salvia e inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per mezz’ora. Nel frattempo prendiamo le fette di carne, mettiamo due fette di bacon su un piatto, copriamo con la carne e mettiamo al centro un po’ di scamorza.
Leggi anche: Branzino al vapore leggerissimo, buono e digeribile: ideale per iniziare una bella dieta
Arrotoliamo e tagliamo a fette. Non appena terminato gli ingredienti, mettiamo gli involtini sulle patate e lasciamo cuocere in forno. Terminata la cottura, spegniamo e serviamo nei piatti e spolveriamo il prezzemolo sminuzzato. Gustiamo con del pane fresco.
Buon Appetito!