Gli involtini al cioccolato fondente sono una gustosissima ghiottoneria da preparare all’ultimo secondo, quando desideri prendere per la gola tutti.
Oggi ti svelo il mio segreto, così anche tu saprai come preparare in men che non si dica un dessert da leccarsi i baffi. Ognuna di noi adora prendere per la gola la propria famiglia o eventuali ospiti. Gli involtini al cioccolato fondente sono irresistibili, uno tira l’altro.
Sarà il tuo asso nella manica, preparerai spesso questi involtini, anche quando desideri qualcosa di dolce dopo cena, in meno di 5 minuti saranno in forno pronti per essere cotti e gustati. Ecco la nostra ricetta sprint.
Involtini al cioccolato fondente: mamma mia che bontÃ
Gli involtini che stiamo per proporti sono gustosissimi, si preparano senza impasto, ebbene si, basta recarsi al supermercato e comprare la pasta brisèe, si farcisce e poi si inforna. Davvero facile e super veloce, se invece dovresti preparare l’impasto, lasciarlo riposare e poi farcire e cuocere, occorrerebbe molto più tempo! Veniamo a noi, scopriamo la ricetta passo passo. Prova a servirli a colazione.
Leggi anche:Â Torta magica, solo 3 ingredienti e zero burro: una fetta, pochissime calorie
IngredientiÂ
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 120 g di cioccolato fondente
- 60 g di nocciole
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo dessert iniziamo a tritare il cioccolato fondente, poi tiriamo dal frigo la pasta brisèe.
Leggi anche:Croissant fatti in casa: per le mattinate felici da condividere in famiglia
Srotoliamo su un piano da lavoro, non rimuovere la carta forno e con un coltello o un tagliapasta, ricaviamo dei rettangoli e mettiamo al centro il cioccolato e le nocciole tritate.
Leggi anche: Torta di carote all’arancia, morbidissima e particolare la prepari in 20 minuti
Richiudiamo i fagottini a metà , con le dita facciamo pressione delicatamente ai bordi, non appena abbiamo farcito tutti i fagottini, adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e spennelliamo con il latte.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegniamo il forno e lasciamo raffreddare prima di servire. Spolveriamo lo zucchero a velo e gustiamo. Se dovessero rimanere metti i fagottini in una scatola di latta oppure sotto una campana di vetro.
Buona Pausa o Colazione!