Gli involtini al salmone e peperoni sono talmente buoni, un’idea originale che puoi preparare quando organizzi una cena e non sai come stupire tutti.
La ricetta che spopolando proprio sul web è questa! Si tratta degli involtini di pasta sfoglia al salmone, l’aggiunta dei peperoni li rende un po’ speciali. Una ricetta che si prepara in soli 10 minuti, poi bisogna solo attendere la cottura in forno. In soli 30 minuti saranno pronti, se hai i peperoni già cotti i tempi si riduranno.
Che ne dici vuoi provare anche tu? Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera e vedrai che successone! Tutti ti chiederanno la ricetta e tu sarai più che felice, sarò un successone.
Involtini al salmone e peperoni: nulla di più buono
La pasta sfoglia è un vero e proprio jolly, ci permette di preparare tante ricette, da quelle più semplici a quelle più complesse. Questa che ti proponiamo è semplice, facile e veloce, che ne dici vuoi cimentarti anche tu? Ecco la ricetta che sta spopolando!
Leggi anche: Muffin pomodori e provola: sono l’aperitivo perfetto quando hai poco tempo a disposizione
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo d pasta sfoglia
- 200 g di salmone affumicato
- 2 peperoni
- 1 spicchio di aglio
- 10 olive nere
- un cucchiaio di capperi
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi involtini, iniziamo a lavare i peperoni, eliminiamo la calotta, tagliamo a metà , rimuoviamo i semini e i filamenti. Tagliamo a listarelle o a pezzi piccoli i peperoni.
Leggi anche:Â Schiacciatine sbriciolate di ceci e spinaci, una sfiziosa alternativa veloce per un finger food da leccarsi i baffi
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, poi uniamo i peperoni, capperi ben dissalati, sciacquarli sotto acqua corrente. Uniamo le olive denocciolate, saliamo e aggiungiamo un po’ di origano.
Leggi anche:Â Crackers al timo e rosmarino: in 10 minuti prepari lo spuntino da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata
Facciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto. Poi spegniamo e lasciamo intiepidire. Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo, tagliamo a strisce, adagiamo su il salmone tagliato e i peperoni.
Arrotoliamo non appena terminato, adagiamo man mano in una pirofila da forno, mettiamo alla base la carta forno. Inforniamo in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo a cottura terminata e serviamo su un piatto da portata.
Buon Appetito!