Involtini alla pizzaiola, ricetta salva cena pronta in un attimo che si prepara con il pancarrè impanato e fritto, farcito e filante.

Oggi ci divertiamo un po’ ai fornelli. e ci cimentiamo in questa ricetta salva cena preparando gli involtini alla pizzaiola. Ma come sono fatti questi involtini? Procediamo preparando gli involtini utilizzando il pancarrè che andremo ad impanare e a friggere.

Involtini alla pizzaiola, ricetta salva cena pronta in un attimo

Prepareremo questi involtini dalla forma a fazzoletto oppure a cannolo dipende come viene fuori, e li riempiremo di passata di pomodoro e di mozzarella, oppure di provola, o ancora di scamorza, o altro formaggio che fila alla perfezione e piĂ¹ ci aggrada. Ad esempio ho provato a realizzare questi involtini utilizzando il provolone dolce. Erano perfetti!

Involtini alla pizzaiola

Prepariamo questi involtini belli croccanti dal cuore filante. Portiamo in tavola una cena meravigliosamente deliziosa e sfiziosa.

Ingredienti

3 fette di pancarrè
50 g salsa di pomodoro
mozzarella
origano
sale fino
24 g formaggio grattugiato
olio extravergine di oliva
pangrattato
2 uova

Involtini alla pizzaiola, ricetta salva cena pronta in un attimo. Preparazione

Girelle di pancarrè: spendi poco, e fai un figurone! Foto di Ricetta Sprint

Iniziamo a preparare gli involtini col pancarrè prendendo proprio quest’ultimo (utilizzeremo quello per tramezzini, per intenderci quello bianco) e dividiamo le fette in due parti, formando due quadrati. Stendiamoli con l’aiuto del mattarello in odo he lo spessore diventi sottile, abbastanza.  Prendete un recipiente e all’interno versiamo qualche cucchiaio di salsa di pomodoro con origano, sale e il formaggio grattugiato. Mescoliamo bene e aggiungiamo anche la mozzarella tagliata a dadini, ma possiamo anche usare la provola ola scamorza come dicevo prima.

leggi anche:Involtini di prosciutto ripieni con pancarrè formaggio e tonno | Gustosi

Come fare gli involtini alla pizzaiola

Cannelloni di pancarrè filanti

Procedere con la farcitura di ogni quadrato, giriamolo a formare un rombo e farciamo la parte centrale con un cucchiaio di ripieno. Chiudere a fazzoletto oppure a cannolo, come meglio ci riesce e passiamo il nostro involtino nell’uovo sbattuto così da sigillare anche i bordi. Step successivo nel pangrattato e procediamo finché non siano ultimati, Metterli su una teglia ricoperta di carta forno e irrorare con olio e origano. Procedere alla cottura in forno a 180° per 20 minuti massimo. Oppure se preferiamo friggerli, in una padella antiaderente in olio bollente. Serviamoli caldi filanti oppure a temperatura ambiente. Sono super buoni.

leggi anche:Cannelloni di pancarrè filanti: l’antipasto dell’ultimo minuto che ti salverà spesso

leggi anche:Involtini di vitello tonnato e asparagi | Secondo sfizioso e delicato

cannoli pancarrè pomodoro 2022 01 23