Sarà perché hanno un mix perfetto di verdure, sarà il tocco filante, oppure la crosta croccante, di certo dovete scoprire anche voi cosa di questi bocconcini fa impazzire il web. Stasera Involtini arrostiti per tutti.
Non pensate a cose troppo elaborate in estate, basta accostare i giusti ingredienti e si può traquillamente realizzare in pochissimo tempo qualcosa di sbalorditivo e gustosissimo a cui non resiste nessuno, come questi strepitosi Involtini arrostiti e scoprite cosa di questi bocconcini fa impazzire il web.
Andremo a realizzare un fantastico e sfizioso ripieno di verdure grigliate, accompagnate con un gustoso tocco filante e un particolare salume sempre passato su piasta, per finire il tocco magico che renderà tutto croccnte a cottura ultimata all’esterno. Di cosa si tratta? Dovete assolutamente scoprire il mix perfetto a cui é impossibile dire di no, piace ai grandi e i piccoli e data la praticità e i colori anche sfiziosi, portati in tavola fanno anche un figurone, sia per la presentazione che per il sapore.
Non una semplice cena, preparate questi fantastici involtini perfetti per l’estate
Prepararli é semplicissimo e oltre alla cena, possono essere tranquillamente serviti anche per antipasto o addirittura aperitivo rustico e ricco, accostando ad esempio un bel bicchiere di vino o prosecco. Insomma cosa state aspettando, preparate tutto ciò che serve e iniziamo subito a realizzarli insieme passo passo.
Leggi anche: Involtini di melanzane alla parmigiana estiva, la versione fredda di un piatto buonissimo
Leggi anche: Involtini di pizza: il finger food filante che puoi gustare in compagnia di amici e parenti
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per circa 10/12 involtini
200 g di pancetta
150 g di prosciutto cotto tagliato a fette più spesse
2 zucchine
2 peperoni
150 g di scamorza
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
200 g di philadelphia
1 cucchiaino di basilico tritato, meglio fresco
Preparazione degli Involtini arrostiti
Per realizzare questa sfiziosa ricetta iniziate col lavare accuratamente le verdure. Eliminate dalle zucchine le estremità e tagliatele a fette verticali sottili, arrostile e tenetele da parte. I peperoni ivece arrostiteli interi, eleiminate poi la buccia e ripuliteli dall’interno, semi e filamenti copreso ovviamente il picciolo in cima, dopodiché tagliateli a strischette e teneteli da parte.
Arrostite sulla stessa griglia anche la pancetta e il prosciutto cotto, dovranno risultare appena appena dorati. Stendete le fette di pancetta su un ripiano, usatene circa 2 o 3 per ogni involtino, tiponete sopra una fetta di zucchina, spalmate la philadephia, facendo uno strato sottile. Aggiungete una spolverata di basilico tritato e prezzemolo, coprite con fettine molto sottili di scamorza e al centro qualche tocchetto di peperone.
Avvolgete delicatamente il tutto crendo l’involtino tanto atteso e fissatelo con uno stuzzicadenti. Fate la stessa cosa con gli altri involtini. Riportateli su griglia e lasciateli cuocere qualche minuto, giusto il tempo di far sciogliere la scamorza. Per evitare di farli bruciare, girateli spesso, insaporiteli esternamente con una miscela di olio, pepe e basilico. Spennellate la superficie esterna e laterale degli involtini e lasciate insaporire, poi spegnete e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.