Cottura velocissima, pochi passaggi e gusto pieno: fin dal primo assaggio amerete questi involtini di arrosto di tacchino ripieni di riso freddo
I piatti freddi hanno sempre molti vantaggi e vanno alla grande. Possono essere serviti come antipasti, come secondi, nel coeso di un buffet ma hanno tutto per diventare piatti unici. Come gli involtini di arrosto di tacchino ripieni di riso freddo, completi e invitanti.
Leggi anche: Involtini di pollo con verdure e besciamella | Filante bontÃ
Una preparazione facile ma anche altamente spettacolare perché agli occhi sembra una piccola opera d’arte. La versione che proponiamo è tipicamente estiva ma in realtà sostituendo le verdure con altre di stagione potete prepararla tutto l’anno.
Ingredienti
8 fette tacchino arrosto
200 g riso tipo parboiled
100 g piselli
100 g fontina
1 zucchina
1 peperone rosso
erba cipollina
salsa cocktail
olio di oliva
sale
pepe
Involtini di arrosto di tacchino ripieni di riso freddo, piatto light
Gli involtini hanno un vantaggio in più. Sono light, quindi adatti anche per quelli che stanno seguendo una dieta.
Preparazione
Mettete a bollire i piselli sgranati (o surgelati) in acqua bollente salata per 5 minuti. Poi tirateli su con una schiumarola e versateli in una ciotola con acqua gelata per fermare la cottura. Lessate nella stessa acqua anche il riso parboiled. Scolatelo, raffreddatelo sotto acqua fredda corrente e fatelo asciugare.
Leggi anche: Involtini di pollo radicchio e porri | Sfiziosi e super veloci
Quindi tagliate a fettine nel senso della lunghezza, la zucchina e riducete in falde il peperone rosso. Passate sia le fettine di zucchina che le falde di peperone 2-3 minuti per lato su una griglia e poi tagliate tutto a dadini.
Mescolate verdure, riso e 100 g di fontina (tagliata a dadini) insaporendo con sale, pepe e olio extravergine d’oliva.
Spalmate poca salsa cocktail già pronta su 8 fettine di arrosto di tacchino già pronto. Sopra adagiate l’insalata di riso e arrotolate. Fissate i vostri involtini di arrosto di tacchino con riso freddo chiudendoli con degli steli di erba cipollina e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.