Una vera e propria prelibatezza è quella che vogliamo proporvi come secondo piatto per il pranzo o la cena di oggi. Perfetti, anche, se accompagnati da una bella insalata, ma anche se mangiati così, da soli. Sono davvero saporiti e propri in un attimo.
Pochi e semplici ingredienti per una ricetta che vi farà leccare i baffi. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamoli subito.
leggi anche: Involtini di carne al sugo | Il secondo piatto che conquista tutti
leggi anche: Involtini di carne alla romana con uova | Il secondo delizioso
Ingredienti
- miele
- 280 g ricotta
- aglio
- 320 g spinaci
- olio evo
- 200 g pancetta
- 8 fettine di manzo
- sale
- pepe
Involtini di carne e pancetta con ricotta e spinaci: procedimento
Iniziamo con lo scaldare, in una padella, due cucchiai d’olio. Aggiungiamoci anche l’aglio e lasciamo scaldare. Quando questi sarà leggermente biondo, aggiungiamo in padella gli spinaci puliti e lasciamoli cuocere per 15 minuti, coperti dal coperchio.
In una ciotola, invece, aggiungiamo la ricotta, il sale e il pepe e, quando gli spinaci saranno cotti e intiepiditi, aggiungiamoli all’intero e amalgamiamo per bene insieme.
Mettiamo le nostre fette di carne sul piano da lavoro e spalmiamo il ripieno ottenuto su ognuna di esse. Arrotoliamole una ad una ed avvolgiamole, poi, sempre singolarmente, nella pancetta. Prendiamo una pirofila, ungiamola leggermente e poggiamo gli involtini così ottenuti al suo interno. Spennelliamo, infine, un po’ di miele sulla superficie.
leggi anche: Involtini di carne ripieni con mortadella e funghi trifolati | succulenta bontà
leggi anche: Involtini di carne con pistacchi al forno | Gustosi con farcitura irresistibile
Cuociamoli in forno, a 200° per 20 minuti, avendo cura di girarli a metà cottura, per spennellare il miele anche dall’altro lato dell’involtino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.