Gli involtini di carne e pancetta ripieni di funghi in salsa sono deliziosi e gustosi. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo e pancetta | un secondo gustoso e filante
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo speck e salvia | Leccornia gustosa ed accattivante
- Ingredienti
- 8 fettine di manzo
- per la salsa
- pepe q.b.
- un barattolo di passata di pomodoro
- sale q.b.
- uno spicchio d’aglio
- olio extravergine q.b.
- per la farcitura
- 300 g funghi misti congelati e già puliti
- miele q.b.
- 200 g di parmigiano grattugiato
- pepe q.b.
- 8 fette sottili di pancetta
Involtini di carne e pancetta ripieni di funghi in salsa, procedimento
Preparate la salsa. In un una padella antiaderente con un filo d’olio scaldate a fiamma dolce uno spicchio d’aglio. Quando il tubero sarà indorato da tutti i lati, estraetelo ed incorporate la passata di pomodoro. Fate cuocere a fiamma dolce per 15 minuti ed aromatizzate di sale e pepe secondo vostro gusto. Dedicatevi agli involtini. In una pentola con l’acqua bollente e salata cuocete i funghi per il tempo indicato sulla loro confezione. Una volta cotti, scolateli e sminuzzateli su un tagliere. Raccogliete i piccoli pezzi dei funghi in una ciotola ed aggiungete il parmigiano grattato con il miele. Mischiate con ardore gli ingredienti per ottenere un’amalgama uniforme e priva di coauguli.
Lavate sotto un getto d’acqua corrente i filetti di manzo e tamponateli con carta assorbente prima di avvolgerli nella carta da forno e posizionarli, ben distanti tra loro, su un piano di lavoro. Picchiate con un batticarne sulle fette di manzo in modo da renderle più morbide. Collocate sul piano di lavoro le fette di pancetta, ben distanti tra loro, e ricoprite ognuna di esse con una fetta di manzo libera dalla carta. Cospargete uno strato della vostra farcitura su ogni pezzo di carne e avvolgete su se stessa ogni fetta di manzo in modo da formare un involtino che chiuderete con l’apposita spilla da cucina. Prendete uno stampo rettangolare e versateci la salsa. Incorporate gli involtini e mettete in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti. Girate i vostri manicaretti e procedete con la cottura per altri 15 minuti. Quando la superficie dei vostri rotolini sarà di un colore acceso, ecco che gli involtini sono pronti. Estraeteli dal forno e serviteli ancora caldi. Ma adesso gustatevi una di queste delizie favolose e gustosissime.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di carne con pistacchio formaggio e speck | Indimenticabili
potrebbe piacerti anche: Involtini di radicchio con carne purè ricotta prezzemolo noci | Super
potrebbe piacerti anche: Involtini di radicchio con carne purè ricotta prezzemolo noci | Super
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.