Involtini di Carne e Piselli, uno scrigno di prelibatezze.
La ricetta sprint per degli involtini di carne e piselli davvero spettacolare. Il titolo dice poco ma incuriosisce parecchio: il segreto è il contenuto di questa prelibatezza, ovvero mortadella, prosciutto cotto ed un gustoso sughetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mezze maniche al ragu con carne e piselli
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 8 involtini
400 ml di salsa di pomodoro
150 gr di mortadella
100 gr di piselli in scatola
150 gr di prosciutto cotto
8 fette di carne di manzo abbastanza sottili
1 bicchiere di vino rosso
scalogno qb
aglio 1 spicchio
prezzemolo qb
olio evo q.b
sale e pepe q.b
un pizzico di origano
PREPARAZIONE degli Involtini di Carne e Piselli
Per preparare i vostri Involtini di Carne e Piselli seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il tritare grossolanamente mortadella e prosciutto, unite un pizzico di origano e mescolate il tutto.
Prendete ora le fettine di carne, stendetele e ricoprite ognuna di esse con il composto creato in precedenza e in più aggiungete i piselli.
Una volta che avrete completato il tutto, aggiungete anche un filo di olio ed arrotolatele e sigillate le fettine di carne con uno stecchino oppure del filo.
In una padella capiente fate rosolare la cipolla tritata finemente ed appena sarà dorata aggiungete la carne e il vino rosso.
Lasciate rosolare un pochino la carne, dopodiché aggiungete la passata di pomodoro e se vi è la necessità anche un pochino di acqua e un pizzico di sale e pepe.
Tritate aglio e prezzemolo e aggiungetele al sugo facendo cuocere per circa una mezz’oretta a fuoco basso e coperto. Trascorsi 30 minuti il vostro piatto sarà pronto per essere servito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Braciola di maiale al pesto