Prova questi involtini di carne li faccio a modo mio lascerai tutti a bocca aperta faranno di certo il bis, prepara dose doppia.
La preparazione di questi involtini di carne sono irresistibili la mia ricetta lascerà tutti a bocca aperta, ma di certo litigheranno per fare il bis. Io farcisco la carne con zucchine, scamorza e prosciutto cotto.
Si tratta di ingredienti semplici, ma insoliti e di certo farai un figurone, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile in cucina, basta avere un po’ di fantasia e servi la cena. Segui la ricetta sprint!
Involtini di carne ripieni di zucchine, prosciutto cotto e scamorza la cena sarà un capolavoro
Allaccia il grembiule, leggi la ricetta, prepara tutti gli ingredienti e mettiti all’opera! Gli involtini ripieni li ho serviti con le patate, un piatto ricco e super godurioso a prova di scarpetta.
Ingredienti per 4 persone
4 fette di tacchino o manzo a te la scelta
200 g di prosciutto cotto
1 zucchina
1 cipolla
50 g di formaggio grattugiato
150 g di scamorza affumicata
3 patate
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento degli involtini di carne ripieni di zucchine e prosciutto cotto
Per poter preparare questi involtini di carne, laviamo le patate sbucciate e tagliamole a dadini piccoli, mettiamo in una padella con la cipolla affettata e olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere a fiamma media, mettiamo il coperchio.
Giriamo di tanto in tanto, poi prendiamo la zucchina laviamola, eliminiamo l’estremità , tagliamo a fette e arrostiamo su una bistecchiera calda o su una padella antiaderente.
Farciamo ogni fetta di carne, mettiamo prima il prosciutto cotto, poi la zucchine ed infine la scamorza e arrotoliamo la fetta su stessa così da formare gli involtini, blocchiamo con lo spago da cucina o con gli stuzzicadenti. Proseguiamo così fino a terminare gli ingredienti.
Leggi anche:Â Per un polpettone dalla crosta croccante seguo la ricetta di mia nonna, non sbaglia un colpo!
Mettiamo gli involtini realizzati in una pirofila rivestita di carta forno, irroriamo con l’olio extra vergine di oliva chiudiamo la carta forno e procediamo con la cottura a cartoccio.
Il forno deve essere preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per 25 minuti, spegniamo e serviamo con le patate.
Buon appetito!