Per la cena di stasera puoi preparare gli involtini di carne con speck e radicchio, sono a dir poco squisiti, accompagna con dei pomodori e senti che bontà .
Gli involtini di carne ripieni sono sempre perfetti, li puoi accompagnare con dei pomodori oppure della lattuga mista o verdure grigliate o cote al forno. A dire la verità dato il ripieno sarebbero perfetti anche così!
Sono ideali a cena, ma se vuoi fare colpo su tutti, li potresti preparare per il pranzo domenicale quando tutta la famiglia ci si riunisce a tavola.
Gli involtini di carne con speck e radicchio: succosi e saporiti
In men che non si dica li preparerai, non ci credi? Ecco la ricetta perfetta da seguire. Con gli ingredienti giusti e semplici prenderai tutti per la gola. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo. Nessuno si aspetterà un ripieno così, sarà una vera sorpresa per tutti!
Leggi anche:Â Â Riso integrale con gamberetti e zucchine, facilissimo da preparare
Ingredienti
- 4 fette di carne di maiale
- metà cespo di radicchio
- 100 g di speck fetta intera
- qualche fetta di scamorza
- 1 spicchio di aglio
- vino bianco q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a lavare il radicchio, dopo aver taccato le foglie una ad una, poi asciughiamo man mano le foglie con un canovaccio di cotone e tagliamo a listarelle, basta poggiare su un tagliere e aiutarsi con un coltello a lama sottile.
Leggi anche:Â Branzino al vapore leggerissimo, buono e digeribile: ideale per iniziare una bella dieta
Tagliamo a pezzetti lo speck, prendiamo poi una padella e mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio intero, mettiamo il radicchio e facciamolo appassire un po’ a fuoco moderato per pochi minuti, aggiungiamo un pizzico di sale, dopo pochi minuti spegniamo.
Leggi anche:Â Cotolette di melanzane leggere, impossibile non morderle
Passiamo alla carne, mettiamo in un piatto una fettina di carne e adagiamo il radicchio, lo speck e la scamorza, arrotoliamo e mettiamo nella padella dove abbiamo cotto il radicchio.
Uniamo poco olio e sfumiamo con il vino bianco e poi aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato. Lasciamo cuocere a fiamma media, non appena si saranno cotti, serviamo gli involtini.
Buon Appetito!