Per la cena di stasera puoi preparare gli involtini di carne con speck e radicchio, sono a dir poco squisiti, accompagna con dei pomodori e senti che bontà.
Gli involtini di carne ripieni sono sempre perfetti, li puoi accompagnare con dei pomodori oppure della lattuga mista o verdure grigliate o cote al forno. A dire la verità dato il ripieno sarebbero perfetti anche così!
Sono ideali a cena, ma se vuoi fare colpo su tutti, li potresti preparare per il pranzo domenicale quando tutta la famiglia ci si riunisce a tavola.
In men che non si dica li preparerai, non ci credi? Ecco la ricetta perfetta da seguire. Con gli ingredienti giusti e semplici prenderai tutti per la gola. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo. Nessuno si aspetterà un ripieno così, sarà una vera sorpresa per tutti!
Leggi anche: Riso integrale con gamberetti e zucchine, facilissimo da preparare
Ingredienti
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a lavare il radicchio, dopo aver taccato le foglie una ad una, poi asciughiamo man mano le foglie con un canovaccio di cotone e tagliamo a listarelle, basta poggiare su un tagliere e aiutarsi con un coltello a lama sottile.
Leggi anche: Branzino al vapore leggerissimo, buono e digeribile: ideale per iniziare una bella dieta
Tagliamo a pezzetti lo speck, prendiamo poi una padella e mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio intero, mettiamo il radicchio e facciamolo appassire un po’ a fuoco moderato per pochi minuti, aggiungiamo un pizzico di sale, dopo pochi minuti spegniamo.
Leggi anche: Cotolette di melanzane leggere, impossibile non morderle
Passiamo alla carne, mettiamo in un piatto una fettina di carne e adagiamo il radicchio, lo speck e la scamorza, arrotoliamo e mettiamo nella padella dove abbiamo cotto il radicchio.
Uniamo poco olio e sfumiamo con il vino bianco e poi aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato. Lasciamo cuocere a fiamma media, non appena si saranno cotti, serviamo gli involtini.
Buon Appetito!
Negli ultimi decenni, il modo di approcciarsi all’alimentazione è cambiato considerevolmente, offrendo la possibilità di…
Rusticini di Natale al salmone: invece delle solite tartine, anche all'ultimo minuto puoi servire così…
Ho trovato il modo per realizzare un menu completo di Natale in friggitrice ad aria,…
Nel caso in cui tu stia cercando un pranzo leggero e veloce da gustare in…
Lo sai che puoi evitare la puzza di fritto in casa così non appuzzolentire gli…
Lasagne salsicce e friarielli, stavolta a Natale sorprendo tutti con un succulento classico napoletano, sono…