Vuoi preparare un pranzo delizioso ma non sai cosa proporre in tavola? Oggi facciamo una ricetta super veloce, cuciniamo insieme gli involtini e vedrai che successo!
Il weekend è tempo di reunion ma anche di fatica, soprattutto per coloro che si mettono in cucina. La vera problematica spesso si presenta nel momento in cui non sappiamo cosa preparare per mettere tutti d’accordo, ma con gli involtini ho sempre superato l’ostacolo e reso tutti felici.
LEGGI ANCHE -> La fanno a Palermo, ma anche altrove, la pasta con i broccoli arriminati | La ricetta salva tutto
Con questa ricetta, inoltre, li cucinate davvero in pochissimo tempo e il ripieno non vi impiegherà così tanto, poi mettiamo tutto in padella e il gioco è fatto. Siete pronti a prendere appunti? Taccuino, olio di gomito e andiamo con un secondo piatto da bomba!
Quando abbiamo ospiti a pranzo una delle principali esigenza, senza ombra di dubbio, è quella di mettere d’accordo tutti i nostri commensali motivo per cui la scelta della seconda portata è decisiva. La soluzione perfetta che negli anni non mi ha mai deluso è quella si preparare degli involtini di carne, con un corposo contorno e per il quale serviranno davvero pochissimi minuti. Come contorno, quindi, vi consiglio delle patate al forno che taglieremo a tocchetti da far cuocere con la cipolla e un pizzico di pepe per donare gusto. Nel frattempo, prendiamo ciò che serve per dare i nostri involtini di carne:
400 grammi di sottofesa di vitelli,
100 grammi a scelta tra mortadella e prosciutto cotto (oppure un mix di entrambi),
provola ragusana,
60 grammi di farina,
olio,
sale,
vino bianco.
LEGGI ANCHE -> Hai della mozzarella appena scaduta, fagli riprendere vita, tutta a dadini, passala nel pangrattato e friggila! È troppo buona
Per preparare i nostri involtini farciti serviranno davvero pochissimi muti e due passaggi veloci. La prima cosa da fare è quella di assottigliare la carne con uno sbattitore, per poi farcire una fetta di provola e una di prosciutto, chiudiamo e infilziamo con degli stecchini affinché non si aprano durante la cottura.
In una padella mettiamo a riscaldare l’olio e aggiungiamo il burro insieme agli aromi che desiderati, lasciando rosolare per alcuni minuti. Quando il burro si sarà sciolto mettiamo i nostri involti che cucineranno il fretta, versate poi il vino, la farina e un po’ di acqua per continuare la cottura. Fate in modo che gli involtini prendano il condimento e chiudete la padella con un coperchio per sei minuti al massimo.
Così facendo i vostri involtini saranno belli pronti da servire in tavola, accompagnati dalle patate al forno che avrete cucinato precedentemente e il gioco e fatto… provateli subito anche voi!
LEGGI ANCHE -> Pasta con il formaggio veloce veloce | Ti preparo una cremina in quattro e quattr’otto
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…