Gli involtini di carne ripieni di mozzarella e pomodori secchi è una ricetta squisita, di gran effetto scenografico che di certo non deluderà nessuno, scopri come prepararli.
Invece dei soliti involtini di carne, abbiamo pensato di proporti questi che hanno un ripieno semplice, ma allo stesso tempo speciale. Si tratta di pomodori secchi e mozzarella, un mix esplosivo che darà un tocco di originalità alla cena.
Ti consigliamo acquistare della carne di maiale adatta per involtini, consigliamo di chiedere al proprio macellaio di fiducia. Li accompagniamo con delle zucchine e pomodori, se vuoi anche del purè va bene. Si tratta di un secondo piatto versatile che puoi servire come vuoi anche un semplice piatto di lattuga mista va bene. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Mettiti all’opera, corri al supermercato a fare la spesa se ti manca qualcosa e prepara questa deliziosa cenetta alla tua famiglia.
Leggi anche: Facciamo uno strudel salato salvacena, quello che ti occorre sta tutto nel tuo frigo
Ingredienti per 4 persone
Per la carne
4 fettine di carne di maiale
8 pomodori secchi sott’olio
4 fette di mozzarella
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
origano q.b.
Per il contorno
2 pomodori grandi
2 zucchine
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le zucchine e tagliamole a fette non troppo sottili e arrostiamole e poi le teniamo da parte. Laviamo i pomodori e tagliamo a fette e teniamo da parte.
Leggi anche: Dolce poverello della nonna, lei lo faceva sempre quando ero bambina e ci metteva dentro il riso crudo
Prendiamo i pomodori secchi sott’olio, tagliamoli e teniamo da parte, tagliamo la mozzarella a fette e poi mettiamo su ogni fettina di carne la mozzarella, pomodori secchi, l’aglio a pezzetti e chiudiamo ad involtino, possiamo bloccare con uno stuzzicadenti.
Leggi anche: Hai della zucca in avanzo? Salva la cena, realizza una quiche favolosa in 10 minuti
Adagiamo man mano gli involtini di carne in una pirofila da forno ricoperta di carta forno, irroriamo dell’olio, aggiungiamo sale e origano e chiudiamo poi con la carta forno. Dobbiamo chiudere a cartoccio e facciamo cuocere in forno a 180° per 20 minuti, poi spegniamo e serviamo con i pomodori e zucchine condite con olio e sale. Se vuoi puoi accompagnare con del purè di patate.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…