Gli involtini di cetrioli farciti si preparano in pochissimi minuti, buonissimi da servire come sfizioso antipasto oppure come contorno.
Ogni tanto è bello portare in tavola ricette sempre diverse, siamo solite preparare gli involtini di melanzane, zucchine, ma questa volta la ricetta è un po’ diversa, si utilizzano i cetrioli.
I cetrioli si trovano facilmente, quindi potrai preparare questa ricetta senza alcun problema. I cetrioli non richiedono cottura, perfetto in estate quando fa troppo caldo e non si ha voglia di stare vicino ai fornelli a lungo. Il ripieno è semplice e gustoso si tratta di prosciutto cotto, formaggio erborinato ed emmenthal. Quindi non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint!
Involtini di cetrioli con prosciutto cotto e formaggio cremoso: la ricetta facile e veloce
Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato a dir poco soddisfacente, non appena li servirai nessuno saprà dire di no, il bis è garantito. Ogni volta se vuoi potrai variare il ripieno e quindi servirai sempre un piatto diverso.
Leggi anche:Insalata di pomodori con la mollica, il pranzo perfetto dell’estate
Ingredienti per 4 persone
- 4 cetrioli
- 250 g di formaggio erborinato
- fette di prosciutto cotto di qualità q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- 250 g di formaggio emmenthal
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare i cetrioli, asciughiamoli con della carta assorbente da cucina, eliminiamo l’estremità , affettiamoli con una mandolina e teniamo da parte. Tagliamo il formaggio emmenthal e poi occupiamoci di farcire i cetrioli.
Leggi anche:Â Patate sabbiose al parmigiano: un contorno saporito, velocissimo e croccante
Mettiamo su un piano da lavoro i cetrioli, mettiamo su ognuno il formaggio emmenthal.il prosciutto cotto e il formaggio erborinato.
Leggi anche:Zucchine croccantissime panate, saranno strepitose da servire a cena: non si può resistere!
Man mano avvolgi i cetrioli e bloccali con uno stuzzicadenti e appena terminato servi su un piatto da portata e gusta in compagnia.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.