Involtini di crepes con salmone e caprino è un antipasto sfizioso, facile da preparare, con ingredienti semplici. Perfetti da servire ad una cena con amici.
Vediamo come realizzarli con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Ravioli Ricotta e Salmone | tra i primi migliori che ci siano
INGREDIENTI per 4 persone
- 250 g di farina
- 3 uova
- sale fino q.b.
- una noce di burro
- 500 ml di latte
- 200 g di salmone
- 250 g di formaggio caprino
- erba cipollina q.b.
Preparazione delle crepes con salmone e caprino
Per preparare questa ricetta, iniziamo a mettere in una ciotola ampia le uova, poi unite un pò di sale e sbattetele con una forchetta.
Adesso unite il latte a filo e continuate a mescolare, setacciate la farina e versatela continuando a lavorare con le frusta, fino ad ottenere una pastella cremosa e senza grumi.
Coprite con la pellicola trasparente e trasferite in frigo per 30 minuti circa.
Nel frattempo dedicatevi al ripieno delle crepes, pulite e sminuzzete l’erba cipollina, trascorso il tempo, togliete dal frigo l’impasto.
Iniziate a far riscaldare la padella per crepes, la imburrate un pò, quando sarà calda, versateci un mestolo di impasto, stendetela facendo dei movimenti circolari con la base del mestolo.
Lasciate cuocere per due minuti, poi girate delicatamente la crepes e fate cuocere per altri due minuti, non appena saranno pronte, potete farcirle, ecco come.
Distribuite su ogni crepes un cucchiaio di formaggio caprino, una fettina di salmone e un pò di erba cipollina, poi arrotolate delicatamente formando degli involtini, poggiate sopra un pò di salmone.
Servite e gustate, se non le consumate tutte, potete conservarle in frigo per un giorno, in un contenitore ermetico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagottini di crepes al salmone affumicato un piatto da preparare a Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.