Prepariamo insieme gli involtini di frittata accompagniamo con le patate al forno è la cena di stasera sarà davvero speciale. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Oggi ti proponiamo una ricetta completa perfetta a cena, ma anche a pranzo se non hai voglia di mangiare il primo piatto. Non è difficile la preparazione, ovviamente avviene in più step, nulla di impossibile, sia la frittata che le patate si devono cuocere in forno, quindi puoi mettere entrambi le pietanze in forno, ovviamente cambiano i tempi di cottura.
Le patate sono il contorno perfetto, non c’è cosa più buona da gustare con la frittata. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che successo.
Gli involtini di frittata e patate al forno li abbiamo preparati senza alcuna difficoltà, la frittata l’abbiamo farcita con scamorza, prosciutto crudo e lattuga iceberg, ma se vuoi puoi optare per un ripieno diverso. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Sta per scadere la pasta sfoglia? Cosa aspetti, farcisci con quello che hai in frigo e servi la cena
Ingredienti per 4 persone
6 uova
Per preparare questa ricetta, iniziamo dalla cottura delle patate, sbucciamole e tagliamole a spicchi della stessa dimensione, così da garantire una cottura omogenea. Prima di cuocere le patate teniamole in ammollo in una ciotola con acqua fredda per una mezz’ora, poi facciamo bollire dell’acqua calda in pentola, immergiamo le patate e le lasciamo per qualche minuto.
Trasferiamole in teglia, ma le patate devono essere ben sgocciolate, distanziamole così si garantirà una buona cottura. Irroriamo dell’olio sulla superficie e poi lasciamo cuocere in forno caldo statico a 200° per circa 45 minuti. Giriamo le patate di tanto in tanto.
Nel frattempo sgusciamo le uova e mettiamole in una ciotola, aggiungiamo il sale e il parmigiano reggiano grattugiato. Sbattiamo con una forchetta e poi trasferiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Leggi anche: Millefoglie di patate croccante: zero besciamella, ma aggiungo della pancetta e non solo e la rende più appetitosa
Togliamo dal forno la frittata e lasciamo raffreddare, poi mettiamo le foglie di lattuga iceberg lavata e asciugata, la scamorza, il prosciutto crudo, arrotoliamo e tagliamo a fette e poi serviamo con le patate.
Buon Appetito!
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…