Se volete provare una ricetta nuova e saporita, ma soprattutto veloce da preparare, eccovi gli Involtini di lonza con stracchino e salvia. La tenera fettina di carne, avvolgerà una cremosa fetta di stracchino, il tutto aromatizzato magnificamente dalla salvia, un fantastico mix di gusto e tenerezza per una perfetta cenetta magari in compagnia. Vediamo insieme i pochi e semplici ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzarla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Involtini di arrosto di tacchino ripieni di riso freddo | Piatto unico
Oppure: Arrosto di lonza con cipolle | Raffinato e saporito per le feste
Ingredienti
400g di lonza
20 foglie di salvia
Farina 00 q.b
150g di stracchino
Olio extravergine di oliva q.b
125 ml di vino bianco
Sale q.b
Pepe q.b
Preparazione degli involtini
Per preparare gli Involtini di lonza con stracchino e salvia, è semplicissimo, per prima cosa su un ripiano stendete le fettine di lonza e poggiare su di esse una foglia di salvia e al centro due cucchiaini di stracchino, ricoprendo tutta la superficie, arrotolate e legate le due estremità con lo spago.
In una padella antiaderente con abbondante olio extravergine, rosolate le caramelle di carne pochi minuti, sfumate con vino bianco, e quando sarà del tutto evaporato, saranno pronte. Eliminate lo spago, impiattate i vostri involtini che saranno pronti per essere gustati, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube