Oggi ti faccio restare senza parole e di certo te ne innamorerai, ecco una deliziosa cenetta pronta in 10 minuti, gli Involtini di manzo scottati, scopri cosa li rende così irresisitibili!
Gli involtini di manzo scottati sono delle fettine sottili di manzo farcite con insalata e primo sale, poi cotte velocemente su una piastra calda, un’opzione leggera e succosa per una cenetta veloce, che offre un mix di sapori freschi e delicati. La carne di manzo viene accompagnata dalla croccantezza dell’insalata e dal sapore delicato del primo sale, creando un connubio irresistibile.
Puoi variare questa ricetta in diversi modi, ad esempio, puoi aggiungere del formaggio cremoso come la mozzarella o il gorgonzola alla farcitura per ottenere una consistenza più morbida e cremosa, in alternativa, puoi sostituire l’insalata con degli spinaci o della rucola per dare una nota più gustosa alla preparazione. Una ricetta sicuramente già molto leggera, ma che puoi alleggerire ancora di più, puoi optare per una cottura senza l’uso di olio, semplicemente utilizzando una piastra antiaderente. Puoi scegliere di utilizzare carne di manzo magra o di ridurre la quantità di formaggio nella farcitura.
Gli involtini di manzo scottati sono adatti per le serate d’estate grazie anche alla preparazione veloce e leggera.
Insomma gli involtini di manzo scottati sono una deliziosa idea semplice e velocissima che puoi variare preparandola in mille modi diversi, scegliendo ogni volta una farcia diversa per una cena travolgente da condividere non solo con la famiglia, ma anche con ospiti e amici. 10 minuti e sono pronti, quindi non esitare e prepara ciò che serve, la deliziosa ricetta sfiziosa e veloce di cui ti ho parlato, vale la pena provarla. Goditi anche tu un cenetta deliziosa dall’accostamento di sapori freschi e delicati. Iniziamo subito!
Leggi anche: Involtini di zucchine al forno: una vera squisitezza, li amerete subito e il bis è assicurato!
Leggi anche: Involtini di vitello con caciotta e speck in salsa di cipolle, un piatto favoloso preparato al forno e di gran successo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
200 g di fettine di manzo sottili
100 g di insalata mista
50 g di primo sale o un altro formaggio a tuo piacimento
olio extravergine di oliva q.b
limone q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione degli Involtini di manzo scottati
Per realizzare questi sfiziosi involtini, inizia dalla farcitura. Taglia l’insalata mista a pezzetti e condiscila con un filo di olio, sale, pepe e limone. Mescola bene e tieni da parte. Taglia il primo sale a cubetti e uniscilo all’insalata mista, quindi dai un’ultima mescolata e tieni da parte.
Prepara quindi gli involtini, distribuendo l’insalata e il primo sale al centro di ogni fettina di manzo, arrotola delicatamente le fettine sulla farcitura, in modo da formare degli involtini. Scalda una piastra antiaderente su fuoco medio-alto.
Appena calda, posiziona gli involtini sulla piastra e cuoci per circa 2-3 minuti per lato, finché la carne sarà scottata e l’insalata appena appassita. Servi gli involtini caldi, spolverizzandoli con un po’ di pepe nero macinato fresco e sale. Servili poi in tavola accompagnandola con un’insalata fresca o delle verdure a tua scelta. Buon appetito!