Veramente eccezionale e ricchi di sapore, gli involtini di melanzane al sugo con ripieno di prosciutto e galbanino sono la favola che stavi aspettando
Preparati con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e ricchi di sapore, sono talmente buoni che nessuno osa dirgli di no. Così fatti piacciono tantissimo anche ai bambini: nemmeno loro, infatti, sanno resistere al desiderio di morderne immediatamente uno. Irresistibili e gustosi, si tratta del finger food vegetariano che non dimenticherete più!
Perfetti per essere gustati come secondo piatto salutare e saporito, sono assolutamente imperdibili. Servitele con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel sughino che rimane nel piatto una volta terminati gli involtini di melanzana, ed è subito un successone da favola! Più unici che rari, sono talmente stupefacenti che non ne avrete mai abbastanza: infatti, una volta finiti non vedrete l’ora di rimangiarli il prima possibile.
Involtini di melanzane al sugo con ripieno di prosciutto e galbanino: favolosi!
Preparato con pochi ingredienti, e tutti facilmente reperibili in ogni cucina, sono quella prelibatezza last minute che ti fa sognare fin dal primo sguardo. Assolutamente fantastici, nessuno sa dirgli di no. Uno tira l’altro, e finirete di mangiarli solo quando sono terminati, mai prima. Morbidi e golosi al loro interno e ricoperti da una salsina semplicemente fantastica, questa è la prelibatezza last minute che fa la differenza nella tua giornata. Di grande effetto scenico nella loro semplicità e assai appetitosa, ma che cosa state aspettando a farli?
- Ingredienti
- foglie di menta per completare
- galbanino q.b.
- 2 melanzane
- prosciutto cotto q.b.
- 300 ml di passata di pomodoro
- sale q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- olio evo grezzo q.b.
Involtini di melanzane al sugo con ripieno di prosciutto e galbanino, procedimento
Per prima cosa mettete il sugo in un pentolino con un filo d’olio e cuocete per qualche minuto. Una volta cotta, salate la salsa e profumatela con il prezzemolo tritato. Lavate le melanzane e poi asciugatele con carta cucina. Adesso mondatele e tagliatele a fette con lo stesso spessore nel senso della lunghezza che griglierete da entrambi i lati su una gratella calda. Aggiustate di sale e stendete le fette di melanzana su un tagliere. Qui farcitele con del prosciutto cotto e del galbanino e poi avvolgetele ognuna su se stessa per dare forma a degli involtini di melanzana ripiena che posizionerete uno accanto all’altro dentro una pirofila sporcata sul fondo con la salsa.
Leggi anche: Cantucci senza burro, ma nessuno se ne accorgerà , saranno buonissimi lo stesso
Leggi anche: Plumcake al cacao vegano: gusto e leggerezza a colazione, cosa vuoi di più!
Adesso ricopriteli con il resto del sugo, spolverizzateli con del formaggio grattugiato e infornate per 20 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, procedete con la cottura in modalità grill per 5 minuti.
Leggi anche: Prendi 2 piadine, pomodori, melanzane e la cena sarà in tavola, tutti rimarranno a bocca aperta