Involtini di melanzane con robiola e pesto, per un antipasto o aperitivo leggero ed invitante, perfetto per le vostre cene d’estate.
Ecco per voi una ricetta sfiziosa e accattivante, per un antipasto o aperito davvero fresco, saporito e leggero. Gli involtini di melanzane con robiola e pesto, sono gustosi e perfetti, dal sapore intenso ed eccezionale, con pochissimi ingredienti che più o meno avrete tutti in casa, potrete ricreare una ricetta sprint davvero buonissima e leggera, melanzane grigliate farcite con pesto e robiola, un connubio fresco e invitante che conquisterà sia grandi che piccini. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento da seguire passo passo per questa ricetta velocissima e deliziosa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di zucchine panati con prosciutto e ricotta | originale e veloce
Oppure: Involtini di peperoni ripieni in padella | Deliziosi e saporiti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per circa 12/15 involtini
Per realizzare questa ricetta super leggera e velocissima, lavate e spuntate le estremità delle melanzane, tagliatele nel senso della lunghezza non troppo sottili, una volta terminate, riscaldate una piastra per grigliarle e cuocete per 2 minuti a lato.
Fatto ciò, preparate il pesto. Con un canovaccio da cucina inumidito tamponate le foglie di basilico che andrete a porre in un boccale assieme ai pinoli, il lievito in scaglie, il succo di limone e l’aglio tritato e aggiungete a filo l’olio extravergine di oliva, mixate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio, in una ciotola ammorbidite la robiola aggiustate di sale e pepe e incorporate il composto di pesto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Quando le melanzane saranno raffreddate, ricoprite la superficie del composto di pesto e robiola, arrotolate accuratamente e servite su un vassoio da a portata, pronti e freschi per deliziare il palato di amici e familiari, inoltre potrete conservarli per un paio di giorni in un contenitore ermetico e lasciati 30 minuti fuori dal frigo prima di essere consumati. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…