Pronta per una nuova ricetta? Stiamo parlando degli involtini di melanzane al forno, senza olio e burro, perfetti a cena sono goduriosi, mangiane quante vuoi, non ingrassi.
Chi l’ha detto che gli involtini di melanzane si devono necessariamente friggere per essere più invitanti? Se provi ad arrostire le melanzane e poi le farcisci sono ugualmente buone, goduriose e poi mangiare senza pensare troppo alle calorie.
Il ripieno delle melanzane non è mozzarella, ne provola e prosciutto, ma semplicemente i fiocchi di latte che sono magri. Che ne dici vuoi preparare questo contorno “ricco” per la cena di stasera, l’aggiunta dei pomodori gialli rende davvero sublime e raffinato gli involtini, fai colpo su tutti e vedrai che ti faranno i complimenti. Ecco la ricetta sprint!
Involtini di melanzane con fiocchi di latte e pomodori gialli
Indossa il grembiule e mettiti subito all’opera e vedrai che sarà un successo, tutti vorranno fare il bis. Sarà un gran successo.
Leggi anche: Chips di zucca, la ricetta riciclo non si butta mai nulla in cucina, saranno irresistibili a tutti
Ingredienti per 4 persone
2 melanzana lunghe
pomodori gialli q.b.
150 g di fiocchi di latte
sale fino q.b.
crackers senza sale q.b.
Procedimento degli involtini di melanzane con fiocchi di latte
Per poter preparare questi involtini di melanzane al forno, laviamo le melanzane, asciughiamole, rimuoviamo l’estremità, tagliamole a fette dello stesso spessore. Mettiamole sotto sale, quindi adagiamole in una ciotola, alterniamo strati di melanzane con del sale fino, poi copriamo con un peso.
Leggi anche: Patate e broccoli: la combo perfetta per preparare la cena di stasera, non sporchi nulla, metti tutto in forno
Dopo un’oretta strizziamo le melanzane e mettiamole da parte, riscaldiamo la bistecchiera, arrostiamo le melanzane e teniamole da parte su un piatto. Appena terminato laviamo i pomodori gialli, asciughiamoli con carta assorbente da cucina e dividiamoli a metà.
Leggi anche: Patate chimichurri: che ne dici vuoi provare questo contorno argentino? Ti basteranno solo 5 minuti di preparazione
Disponiamo i crackers senza sale su un piatto da portata, il numero deve essere uguale a quello delle melanzane arrostite. Adagiamo su ogni fetta di melanzane i fiocchi di latte e pomodori gialli, arrotoliamo e poi posizioniamo man mano sui crackers. Appena terminato decoriamo le melanzane con i pomodori gialli. Serviamo e gustiamo.
Buon Pranzo o Cena!