Pronta per una nuova ricetta? Stiamo parlando degli involtini di melanzane al forno, senza olio e burro, perfetti a cena sono goduriosi, mangiane quante vuoi, non ingrassi.
Chi l’ha detto che gli involtini di melanzane si devono necessariamente friggere per essere più invitanti? Se provi ad arrostire le melanzane e poi le farcisci sono ugualmente buone, goduriose e poi mangiare senza pensare troppo alle calorie.
Il ripieno delle melanzane non è mozzarella, ne provola e prosciutto, ma semplicemente i fiocchi di latte che sono magri. Che ne dici vuoi preparare questo contorno “ricco” per la cena di stasera, l’aggiunta dei pomodori gialli rende davvero sublime e raffinato gli involtini, fai colpo su tutti e vedrai che ti faranno i complimenti. Ecco la ricetta sprint!
Indossa il grembiule e mettiti subito all’opera e vedrai che sarà un successo, tutti vorranno fare il bis. Sarà un gran successo.
Leggi anche: Chips di zucca, la ricetta riciclo non si butta mai nulla in cucina, saranno irresistibili a tutti
Ingredienti per 4 persone
2 melanzana lunghe
pomodori gialli q.b.
150 g di fiocchi di latte
sale fino q.b.
crackers senza sale q.b.
Per poter preparare questi involtini di melanzane al forno, laviamo le melanzane, asciughiamole, rimuoviamo l’estremità, tagliamole a fette dello stesso spessore. Mettiamole sotto sale, quindi adagiamole in una ciotola, alterniamo strati di melanzane con del sale fino, poi copriamo con un peso.
Leggi anche: Patate e broccoli: la combo perfetta per preparare la cena di stasera, non sporchi nulla, metti tutto in forno
Dopo un’oretta strizziamo le melanzane e mettiamole da parte, riscaldiamo la bistecchiera, arrostiamo le melanzane e teniamole da parte su un piatto. Appena terminato laviamo i pomodori gialli, asciughiamoli con carta assorbente da cucina e dividiamoli a metà.
Leggi anche: Patate chimichurri: che ne dici vuoi provare questo contorno argentino? Ti basteranno solo 5 minuti di preparazione
Disponiamo i crackers senza sale su un piatto da portata, il numero deve essere uguale a quello delle melanzane arrostite. Adagiamo su ogni fetta di melanzane i fiocchi di latte e pomodori gialli, arrotoliamo e poi posizioniamo man mano sui crackers. Appena terminato decoriamo le melanzane con i pomodori gialli. Serviamo e gustiamo.
Buon Pranzo o Cena!
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…