Gli involtini di mozzarella e bacon sono perfetti da servire a cena, come pasto completo, davvero ricco, scopri subito la ricetta!
Un piatto particolare, dove si sposano diversi ingredienti per dare vita ad un piatto sublime che nessuno ha mai assaggiato fino ad ora. Un rotolo di mozzarella con un ripieno da sballo, frittata e zucchine.
Un piatto davvero speciale perfetto come secondo piatto, ma anche come sfizioso e ricco antipasto. Quindi se vuoi anche tu preparare questa ricetta non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Per poter preparare questa ricetta bastano pochi ingredienti e semplici passaggi, ideale in questo periodo dell’anno dove le temperature sono alte.
Leggi anche: Involtini di melanzane alla parmigiana estiva, la versione fredda di un piatto buonissimo
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta si procede così, mettiamo in una ciotola le uova, il parmigiano grattugiato e il sale e sbattiamo per bene con una forchetta, poi mettiamo della carta forno nella leccarda da forno, versiamo le uova sbattute e livelliamo per bene, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Leggi anche: Pollo per cena, preparalo alla diavola il successo sarà garantito
A cottura ultimata facciamo raffreddare, poi laviamo la zucchina, asciughiamo tagliamo a fette e arrostiamo su una bistecchiera leggermente oleate. Mettiamo le zucchine su un piatto, lasciamo raffreddare, poi laviamo la rucola e i pomodori, asciughiamo e componiamo questi involtini.
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Tagliamo a strisce la mozzarella, la frittata e mettiamo su un piatto il bacon, poi la mozzarella, zucchine e arrotoliamo, proseguiamo fino a quando non terminiamo tutto. Servi con della rucola e pomodorini. Servi e gusta!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…