Involtini di pancarrè con pomodoro, una ricetta che delizierà tutti, con un cuore morbido e filante, bastano pochissimi ingredienti.
Tempo di preparazione: 5 Minuti
Tempo di cottura: 15 Minuti
Ingredienti per 10 involtini
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate ad eliminare i bordi dal pancarrè, con un mattarello appiattite per bene ogni fettina, senza fare troppa pressione per evitare che si possano rompere. Su un tagliere tagliate la mozzarella a fettine e poi a cubetti, trasferitela in un colino, così da eliminare l’acqua in eccesso.
In una ciotola mettete la passata di pomodoro, un cucchiaio di olio e un pò di sale e di origano, mescolate bene. Su un piano da lavoro, mettete la fettina di pancarrè, aggiungete un pò di passata di pomodoro e aggiungete qualche cubetto di mozzarella. Richiudete, formando un involtino, poi in un piatto, mettete le uova e l’origano, sbattete con la forchetta, in un altro piatto mettete il pangrattato.
Adagiate, man mano gli involtini prima nell’uovo e poi nel pan grattato, che deve aderire bene, trasferite su una leccarda coperta con della carta forno. Fateli cuocere in forno caldo a 190° per circa 15 minuti, o fino a quando non saranno dorati e croccanti.
Sfornate e servite caldi, così filerà la mozzarella.
Potrebbe piacerti anche: Pizzette di sfoglia, la soluzione veloce ed originale per le tue feste
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…