Se vuoi sorprendere i tuoi cari per le feste di Natale, prepara questi sfiziosi Involtini di pancetta con peperoni e formaggi, un mix di bontà da provare.
Facili, semplici e molto veloci da realizzare, prepareremo una strabiliante e deliziosa ricetta per tutta la famiglia, da servire come irresistibile antipasto per i tuoi cari durante le feste di Natale. Ecco gli Involtini di pancetta con peperoni e formaggi, un mix di sapori sfiziosi per sorprendere davvero.
Prepararli è un gioco da ragazzi, piaceranno a tutti e saranno un successo. Andremo semplicemente ad arrostire i peperoni in forno interi, ma c’è anche un metodo più veloce per farlo e ti sveleremo qual’è. Procedendo poi a fette partiremo dalla pancetta e per strati stenderemo gli ingredienti per poi avvolgerli e dare forma ai nostri involtini, poi qualche minuto in forno e via in cottura, sarà sorprendente quello che andremo a sfornare, profumo e bontà da non perdere.
Prepara una sfiziosa idea per gli ospiti che andrà a ruba, vedrai che successone.
Non perdiamoci in chacchiare, segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato strepitoso. Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Involtini di pollo con pancetta: ma sai come li devi farcire? Non ci crederai, scopri la ricetta!
Leggi anche:Â Involtini al cioccolato fondente: si preparano senza impasto, ecco il mio segreto!
Rempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
8 fette di pancetta tagliata non troppo sottile
2 peperoni rosso e verde
200 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia
pepe q.b
sale q.b
rosmarino q.b
olio di sei di girasole q.b
250 g di scamorza
Preparazione degli Involtini di pancetta con peperoni e formaggi
Per realizzare queste deliziosi involtini, per prima cosa lava i peperoni e sistemali in fogli di carta alluminio, irrorati di olio ed insaporiti con sale e pepe. Avvolgi la carta da forno e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per 15 minuti circa. Quando risulteranno morbidi puoi sfornarli elimina il picciolo, filamenti e i semi interni, tagliali a striscette e tieni da parte. Per velocizzare i tempi puoi anche metterli in microonde e cuocerli alla massima potenza insaporiti e avvolti allo stesso modo per 5/6 minuti.
Stendi le fette di pancetta su un ripiano e sopra versa un pò di philadelphia insaporita con un pizzico di sale, pepe e rosmarino. Sopra aggiungi i peperoni e un tocchhetto di scamorza, avvolgi delicatamente per poi fissarli con uno stecco.
Sistema gli involtini su una teglia, cospargili di rosmarino e pepe, aggiugi un pò di olio e cuocili in forno preriscaldato 200 gradi per circa 10 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia assesstare, poi servi in tavola e saranno pronti da gustare. Buon appetito.