Involtini di pasta fillo alle verdure Ricettasprint

Non serve essere nati in Cina per preparare degli ottimi involtini di pasta fillo alle verdure. Seguiteci e capirete perché.

Non sono proprio come gli involtini primavera che mangiamo sempre al ristorante cinese, ma si avvicinano molto. Questi involtini sono facilissimi da preparare, molto veloci e ci permettono di portare in tavola un antipasto gustoso.
Basta un rotolo di pasta fillo e qualche verdura che sta bene insieme, da far passare velocemente in padella. In pochissimi minuti avrete in tavola un piatto quasi perfetto.

 

Ingredienti (per 8 pezzi):
4 fogli di pasta fillo
1 carota
1 porro
1 costa di sedano
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio e mezzo di salsa di soia
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
olio di semi

ti potrebbe piacere: Involtini di pollo con prosciutto | un secondo piatto delizioso

Preparazione: Involtini di pasta fillo alle verdure, facili e veloci

Gli involtini di pasta fillo alle verdure sono perfetti per un aperitivo in compagnia anche perché basta poco per prepararli. Eventualmente li potete anche congelare già cotti e tirarli fuori quando servono.

verdure Involtini di pasta fillo Ricettasprint

Cominciate pulendo le verdure, tagliandole a tocchetti molto piccoli. Quindi in una padella mettere a soffriggere lo spicchio d’aglio con due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Quando è dorato, buttate in padella anche le verdure facendole cuocere a fiamma viva,
Poi unite la salsa di soia, regolate di sale e pepe facendo saltare le verdure fino a quando non diventeranno morbide.

Quindi raccoglietele in una ciotola togliendo l’aglio e lasciate intiepidire. A quel punto dividete in due i fogli di pasta fillo (quindi avrete in tutto 8 pezzi).
Stendete bene ciascun pezzo di pasta e distribuite sopra una quantità modesta di verdure. Inumidite i bordi della pasta fillo e arrotolatela ripiegando le estremità all’interno per contenere il ripieno. Andate avanti così fino a quando avrete tutti gli involtini pronti.


Ora è tempo di cuocere. Scaldate l’olio di semi in una padella e quando è bello caldo mettete a cuocere gli involtini, friggendoli fino a quando non saranno dorati. Una volta pronti, metteteli ad asciugare su carta da cucina per eliminare l’olio i eccesso. Serviteli caldi.

Involtini di pasta fillo alle verdure Ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Lonza | un secondo piatto facile e gustoso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.